E’ partito il countdown per la firma di Giuntoli alla Juventus; il direttore sportivo è pronto a vivere una nuova avventura
La stagione scorsa, per la Juventus, è stata decisamente negativa; i bianconeri hanno fallito tutti gli obiettivi sia in campionato (la penalizzazione non può essere l’alibi per quanto fatto) sia nelle coppe dove il cammino è stato a dir poco deludente specialmente in Champions League con l’eliminazione dalla fase a gironi. Tra le cose che non hanno funzionato come avrebbero dovuto dobbiamo sottolineare, per forza di cose, il discorso relativo al mercato.
Dei nuovi acquisti in pochi hanno veramente convinto; diversi, invece, i giocatori ad aver deluso e non possiamo non citare Paredes e Pogba. L’argentino sarebbe dovuto essere il regista in grado di cambiare il centrocampo dei bianconeri mentre l’ex United ha dovuto affrontare tre problemi fisici che non gli hanno permesso di essere grande protagonista all’interno della rosa bianconera. Non bene neanche Milik che ha faticato ad avere la giusta continuità di rendimento.
La Juventus, nella prossima stagione, vuole tornare a dominare il campionato; per farlo serve operare, nel migliore dei modi, nel mercato. Ecco perché i bianconeri hanno messo nel mirino Giuntoli; il direttore sportivo ha fatto, a Napoli, un lavoro straordinario. Lo scudetto vinto dai partenopei è anche merito suo che ha portato alcuni giocatori come Kim e Kvaratskhelia il cui rendimento è stato, a dir poco, determinante. Trattare con il presidente partenopeo non è mai semplice ma la Juventus è riuscita ad avere la meglio e ora sogna in grande con uno dei migliori uomini mercato in circolazione.
La Juventus è pronta ad iniziare una nuova era con Giuntoli; la firma avverrà nella giornata di domani con l’ormai ex direttore sportivo del Napoli che, in mattinata, sarà alla Continassa per mettere la firma sul contratto ed iniziare ufficialmente la sua nuova avventura con la società bianconera.
Il curriculum di Giuntoli lo conosciamo tutti e il suo lavoro, con i partenopei, ha permesso al Napoli di tornare a vincere lo scudetto dopo più di trent’anni. La Juventus non vince da molto meno ma, per un club come i bianconeri, non esiste vivere due stagioni senza alzare trofei. Serve una mini rivoluzione e Giuntoli può essere l’uomo giusto. L’arrivo di Weah, giovane attaccante, è un tipo di operazione che si inserisce nel modo di operare del nuovo direttore sportivo bianconero. Giocatore giovane, tecnico e con la possibilità di diventare un punto fermo della nuova Juventus.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…