Thuram firma con l’Inter, mentre rimane in bilico il futuro di Romelu Lukaku: arriva la sentenza sull’attaccante belga
L’Inter ieri ha accolto Marcus Thuram, che verrà ufficializzato prossimamente dal club vicecampione d’Europa.
L’attaccante francese è uscito in tarda serata dalla sede nerazzurra dopo la firma con il club di Zhang: contratto quinquennale fino al 2028 a 6 milioni di euro a stagione. Thuram era accompagnato dal padre Lilian, ex Parma e Juventus, con Marotta e Ausilio che hanno beffato i cugini del Milan nella corsa all’ormai ex giocatore del Borussia Monchengladbach. Adesso la dirigenza di Viale della Liberazione è alle prese con le uscite di Brozovic e Onana, propedeutiche all’assalto per Frattesi in mediana e al ritorno ad Appiano Gentile di Romelu Lukaku. Il bomber belga spinge per la permanenza a Milano dopo il prestito della scorsa stagione, ma il Chelsea al momento non apre al rinnovo della formula con possibile opzione di riscatto.
I ‘Blues’ puntano a incassare un prezioso tesoretto dall’addio definitivo di ‘Big Rom’ e chiedono all’Inter almeno 40 milioni di euro dopo l’esborso da 115 milioni di due anni fa per strapparlo ai nerazzurri e portarlo in quel di Londra.
Su Lukaku c’è anche la manovra di disturbo del Milan, che però sembra aver virato su altri obiettivi in attacco come Scamacca e Morata. Si riparte al momento quindi da Lautaro Martinez e Thuram, con Correa anche lui in bilico e sulla lista dei partenti. Coppia d’attacco quella formata dal ‘Toro’ campione del mondo e dal nazionale francese quotata da Tony Damascelli, che al contrario allontana il ritorno di Lukaku all’Inter: “Rinuncerei al belga e punterei su Thuram e Lautaro. Chi gioca dall’inizio in attacco, pronti via alla partenza stagionale? E’ una considerazione stategica. Lukaku ha dato molto all’Inter, ma è utile rinnovare l’investimento su di lui a 30 anni?“, la domanda che si pone l’esperto giornalista intervenendo a ‘Radio Radio’. Intanto ‘Big Rom’ preme per restare a Milano e nei prossimi giorni ci sarà un vertice con il Chelsea per cercare di trovare una soluzione e indossare così ancora la maglia nerazzurra.
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…