La+Juve+deve+decidere%2C+Allegri+l%26%238217%3Bha+gi%C3%A0+fatto%3A+le+ultime+su+Soul%C3%A9+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/28/la-juve-deve-decidere-allegri-lha-gia-fatto-le-ultime-su-soule-cm-it/amp/

La Juve deve decidere, Allegri l’ha già fatto: le ultime su Soulé | CM.IT

Matias Soulé, giovane calciatore argentino della Juventus, al centro di numerosi voci di calciomercato: ecco come stanno le cose

La Juventus, dopo aver ufficializzato il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2024 con Adrien Rabiot, si appresta a salutare l’arrivo del primo acquisto stagionale: stiamo parlando di Timothy Weah.

Matias Soulé (LaPresse) – Calciomercato.it

Il figlio d’arte è atteso a Torino per le visite mediche di rito prima della firma sul contratto pluriennale che lo legherà ai bianconeri. Lo statunitense arriva dal Lille a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro. Nel frattempo, però, dopo la cessione di Dejan Kulusevski al Tottenham per 30 milioni di euro, il direttore sportivo Giovanni Manna lavora anche sul fronte cessioni. Tutti i giocatori sono potenzialmente sul mercato, nel senso che verranno valutate tutte le offerte interessanti che arriveranno sulla scrivania per i calciatori attualmente presenti nella rosa di Massimiliano Allegri.

È il caso di Dusan Vlahovic, così come quello di Federico Chiesa e, infine, di Gleison Bremer. Per tutti e tre, suonano forti le sirene provenienti dalla Premier League. Ma c’è anche un altro calciatore che sta riempiendo le cronache dei media che si occupano di calciomercato. Il nome è quello di Matias Soulé, 20enne calciatore argentino che, nella stagione appena conclusa, ha collezionato diciannove presenze con la prima squadra ed è riuscito a realizzare anche il primo gol in Serie A, il 12 marzo scorso contro la Sampdoria di Dejan Stankovic.

Soulé in azione in Champions (LaPresse) – Calciomercato.it

Soulé tra conferma e addio alla Juve: la situazione

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, c’è grande movimento attorno a Matias Soulé. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha tutta l’intenzione di tenerlo nella rosa della prima squadra per la prossima stagione, anche per la sua duttilità. Ma il Monza e l’Empoli, nella trattativa per Fabiano Parisi, hanno chiesto il giocatore. Come detto, la società bianconera è pronta ad ascoltare proposte, ma per Soulé il prestito non viene contemplato. Se proprio dovessero decidere di privarsene, partirebbe a titolo definitivo. In Italia, appare ad oggi difficile pensare ad una soluzione del genere, mentre dall’estero alcuni club si sono mossi per acquistare e puntare con forza sul Nazionale argentino di Mar del Plata. Ad oggi, è questa la situazione. Vi terremo aggiornati.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

25 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

4 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

5 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

6 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

6 ore ago