Il mercato estivo rischia di vedere grande protagonista Romelu Lukaku; il belga potrebbe entrare in un clamorso scambio con Vlahovic
Juventus ed Inter hanno vissuto due stagioni decisamente diverse; i bianconeri non hanno raggiunto nessun obiettivo mentre i nerazzurri, nonostante la distanza in campionato dal Napoli, hanno portato a casa due trofei (Supercoppa e Coppa Italia) e sono andati ad un passo dalla conquista della Champions League.
Le due squadre, però, hanno avuto una cosa in comune ed è il rendimento dei loro centravanti; Vlahovic, a causa di una condizione fisica non eccellente e di un sistema di gioco che non ha esaltato le sue caratteristiche, ha deluso le aspettative. Da un giocatore del suo potenziale, infatti, ci si aspettava molto di più. Non è andata meglio al suo collega di reparto. La stagione di Lukaku, con la maglia dell’Inter, non è stata poi così indimenticabile; esclusi gli ultimi mesi, dopo è tornato ai suoi livelli, il centravanti belga ha faticato a mostrare le sue qualità.
Nella stagione del centravanti belga pesa, e non poco, l’errore commesso nella finale di Champions League quando, di testa, avrebbe potuto portare il match ai tempi supplementari. Entrambi vogliono mettersi alle spalle quanto successo nell’ultima stagione e riscattarsi per il bene di Juventus ed Inter; nel mercato, però, le possibilità sono infinite ed ecco che i due possono trovarsi al centro di un clamoroso scambio di mercato.
Il mercato degli attaccanti potrebbe vedere protagonisti sia Vlahovic sia Lukaku; come riportato dal Telegraph, infatti, la Juventus è interessata al centravanti belga in caso di addio dell’ex Fiorentina. Qualora il talento serbo dovesse lasciare i bianconeri, Allegri avrebbe bisogno di un rinforzo per l’attacco e il profilo di Lukaku sembra essere quello ideale per forza fisica e capacità di attaccare la profondità.
Sempre stando a quanto riferisce il Telegraph, il Chelsea farebbe bingo con l’addio di Lukaku (non rientra nel progetto dei Blues) e un Vlahovic che potrebbe essere di grande aiuto per la rinascita del Chelsea che vuole riscattarsi dopo l’ultima, disastrosa, stagione. In una situazione del genere rischia di rimanere deluso il Milan. I rossoneri, considerando l’addio di Ibrahimovic e un Origi che ha deluso le aspettative, hanno bisogno di una punta che vada ad affiancare Giroud e rinforzi il reparto offensivo. Si era fatto anche il nome di Lukaku ma, viste le ultime indiscrezioni, il centravanti belga è molto difficile che possa vestire la maglia rossonera nel corso della prossima stagione.
Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…
Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…