Salaroli+promuove+Thuram+e+avvisa+Napoli+e+Juve%3A+%E2%80%9CDue+talenti+da+non+farsi+scappare%E2%80%9D+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2023/06/20/salaroli-promuove-thuram-e-avvisa-napoli-e-juve-due-talenti-da-non-farsi-scappare-esclusivo/amp/
Mercato

Salaroli promuove Thuram e avvisa Napoli e Juve: “Due talenti da non farsi scappare” | ESCLUSIVO

Sebastiano Salaroli, agente FIFA ed intermediario di mercato, esperto anche di calcio francese, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

Le trattative stanno entrando nel vivo e, tra primi acquisti a parametro zero ed addii ufficiali, non mancano le indiscrezioni che ci accompagneranno fino al prossimo 31 agosto. Tra queste, sono diverse quelle che hanno coinvolto calciatori francesi o provenienti dalla Ligue 1, accostati ad alcuni dei top club del nostro campionato.

Marcus Thuram – Calciomercato.it

Ai nostri microfoni è intervenuto Sebastiano Salaroli, agente FIFA ed intermediario di calciomercato, grande esperto di calcio francese. In sua compagnia, abbiamo avuto modo di analizzare alcuni dei maggiori profili che, in queste ore, sono finiti al centro di ipotetiche trattative con le squadre di Serie A.

Prima ancora, però, è stato introdotto il tema dell’Under 21 francese, prossima sfidante della nostra Italia, giovedì 22 giugno, al debutto nella fase a gironi dell’Europeo. Abbiamo chiesto a Sebastiano quali fossero i profili da tenere d’occhio e se tra questi, ci sia un nome che potremmo vedere nel nostro campionato. “Sono troppi” ci ha risposto scherzosamente, per poi aggiungere che: “Non sono molti i giocatori “accessibili” per le squadre italiane visti i prezzi degli ultimi anni! Però visti i club da cui provengono, potrebbe essere più “facile” prendere Chotard, Le Fée e Wahi. Quest’ultimo autore di ben 19 gol con il Montpellier in Ligue 1.

Da Thuram e Danso a David e Rabiot: l’analisi di Sebastiano Salaroli

Il primo nome sul quale abbiamo concentrato il nostro interesse è stato chiaramente quello di Marcus Thuram, classe 1997 in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach. Stefano Pioli lo vorrebbe nel suo Milan, per raggiungere altri calciatori francesi ai già presenti Maignan, Kalulu, Adli, Theo Hernandez e Giroud e diventare la punta titolare della prossima stagione.

Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach (LaPresse) – Calciomercato.it

Abbiamo chiesto a Sebastiano Salaroli che tipo di giocatore sia: “E’ polivalente, offre diverse soluzioni. Ha qualità fisiche e tecniche importanti. Ottimo per il Milan. Pochi dubbi, insomma, sulle capacità del giocatore ed il suo possibile impiego in rossonero. Su altre ipotetiche trattative in casa Milan ha poi aggiunto: “Non lo so se sta seguendo altri giocatori francesi, oltre al citato Thuram, un’informazione che mi stai dando tu”. 

Con l’arrivo di Rudi Garcia anche il Napoli sembrerebbe intenzionato a puntare maggiormente sul mercato francese. Da settimane vi stiamo riportando, su queste pagine e nelle dirette di TVPlay su Twitch, dell’interesse del club partenopeo per Kevin Danso, difensore del Lens.

Il messaggio a Napoli e Juventus

All’esperto Salaroli abbiamo dunque domandato se fosse il nome giusto per sostituire il quasi certo partente Kim. La risposta non ha lasciato alcun dubbio: Danso può diventare un top mondiale! Ha tutto!” Il 24 enne austriaco è reduce da una stagione importante in Francia e ora è pronto al salto di qualità definitivo.

Adrien Rabiot, in uscita dalla Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo sarebbe anche Jonathan David, scuola Gent, ora al Lille. L’attaccante classe 2000 ha realizzato ben 26 gol in 40 presenze stagionali. Su di lui, Sebastiano Salaroli ha detto: “E’ il sostituto ideale di Osimhen. In caso di partenza del nigeriano, solo per un’offerta monstre, sembra proprio il canadese l’indiziato numero uno per sostituirlo.

Infine, una partentesi anche su un possibile partente del nostro campionato, Adrien Rabiot. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, la Juventus sta provando a trattenerlo per volere di Massimiliano Allegri, ma servirà un’offerta contrattuale importante per convincere la madre-agente Veronique.

Una spesa da almeno 7 milioni di euro a stagione, che per Sebastiano Salaroli non è assolutamente eccessiva: Rabiot in questo momento mi sembra uno dei più difficili da rimpiazzare, ci penserei due volte prima di cederlo”. In casa bianconera si tratta.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ho sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

1 ora ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

12 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

13 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

13 ore ago