Benitez+sta+per+tornare+in+panchina%3A+accordo+ad+un+passo
calciomercatoit
/2023/06/20/benitez-sta-per-tornare-in-panchina-accordo-ad-un-passo/amp/
Mercato

Benitez sta per tornare in panchina: accordo ad un passo

Benitez sta per tornare ad essere protagonista nel calcio; l’ex tecnico del Napoli è pronto per iniziare una nuova avventura in panchina

Allenatore che, in carriera, ha vinto trofei importanti come la storica ed incredibile Champions League alla guida del Liverpool quando, nel giro di sei minuti, recuperò tre gol al Milan per poi andare a vincere la competizione ai calci di rigore. Una serata indimenticabile per un tecnico che, ovunque è andato, ha sempre dimostrato le proprie qualità e ha dato una precisa impronta tattica.

Benitez (LaPresse) – Calciomercato.It

La sua ultima esperienza, sulla panchina dell’Everton, non è andata nel migliore dei modi con il tecnico esonerato a gennaio 2022 dopo una serie di risultati negativi che avevano fatto precipitare il club inglese in classifica. L’allenatore, da quel momento, non ha avuto nessuna possibilità per rimettersi in gioco e prendersi la sua rivincita; nel recente passato si era anche parlato di un possibile ritorno al Napoli dove aveva vinto una Supercoppa italiana e una Coppa Italia.

Come sappiamo i partenopei hanno deciso di virare su Rudi Garcia che, dopo l’esperienza a Roma, è tornato in Serie A per una sfida non semplice con la squadra campione d’Italia e con l’obiettivo di confermarsi e provare ad arrivare in fondo alla prossima Champions League. Per Benitez, però, si è aperta la possibilità di tornare ad allenare in una panchina importante del calcio europeo.

Benitez, la Liga nel suo futuro: vicino l’accordo con il Celta Vigo

Secondo quanto riportato da Relevo, Benitez è ad un passo dal firmare con il Celta Vigo; dopo la sua avventura, non fortunata con l’Everton, il tecnico è pronto a vivere una nuova esperienza. Il club spagnolo, nell’ultima stagione in Liga, ha chiuso il campionato al tredicesimo posto riuscendo ad ottenere la salvezza. Nella prossima stagione, il Celta Vigo vuole migliorare la sua posizione in classifica e vivere una stagione con qualche ambizione superiore alla permanenza in Liga.

Benitez (LaPresse) – Calciomercato.It

Il Celta Vigo vuole rilanciarsi, Benitez ha tutto l’interesse per tornare ad allenare a grandi livelli; la sfida in Liga è tanto interessante quanto complicata. L’accordo si potrebbe chiudere nei prossimi giorni con l’ex allenatore del Napoli pronto a tornare ad allenare a grandi livelli. Il tecnico, una volta ufficializzato il suo passaggio al Celta Vigo, avrà sicuramente un ruolo fondamentale anche dal punto di vista del mercato dove le sue indicazioni potranno dare una precisa indicazione a quello che farà il club spagnolo da qui all’inizio della prossima stagione.

Saverio Fattori

Recent Posts

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

9 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

9 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

10 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

10 ore ago

L’Inter e il dopo Dumfries: fari puntati sull’avversario in Supercoppa | CM.IT

Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…

11 ore ago