Offerta+da+un+miliardario%3A+svolta+societaria+per+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/06/02/offerta-da-un-miliardario-svolta-societaria-per-linter/amp/
Notizie

Offerta da un miliardario: svolta societaria per l’Inter

L’Inter si prepara alle ultime due gare ufficiali della stagione, con particolare attenzione soprattutto sulla finale di Champions che ha acceso nuovamente i riflettori sui nerazzurri. Poi ci sarà spazio anche per ripensare al futuro societario 

Dal campo al destino della società: l’Inter si prepara a vivere le settimane più importanti della propria storia recente. I nerazzurri infatti, una volta chiuso il campionato questo fine settimana, si concentreranno soprattutto sulla finalissima di Champions League da giocare contro il Manchester City.

Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri hanno messo nel mirino l’obiettivo grosso ben 13 anni dopo il famigerato Triplete di Josè Mourinho. Un percorso europeo quello dell’Inter, che ha anche consentito alla società di dare lustro al club ed un minimo di respiro economico alle proprie casse, in attesa di capire come finirà la stagione.

Fuori dal campo continuano ad inseguirsi le voci su un cambio di proprietà, argomento che da molto tempo interessa anche i tifosi. A tal proposito un famoso imprenditore finlandese starebbe valutando di intavolare la propria offerta.

Inter, il futuro della società può cambiare: Zilliacus valuta un’offerta

Stando a quanto riportato dall’agenzia ‘Reuters’, l’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus sta valutando un’offerta per l’Inter, alla luce del fatto che il club meneghino attira l’interesse degli investitori internazionali.

Zhang e Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Citando fonti che hanno familiarità con la vicenda, l’agenzia di stampa sostiene come la corsa Champions della squadra di Inzaghi abbia dato una spinta ulteriore. Al di fuori inoltre Goldman Sachs e la banca statunitense Raine, che lo scorso anno ha gestito la vendita del Chelsea, sono in trattative con varie parti interessate sull’investimento.

Lo stesso Zilliacus quest’anno sarebbe anche emerso come potenziale offerente per il Manchester United, salvo poi abbandonare l’affare. Per ciò che concerne l’Inter i consiglieri fisseranno probabilmente una scadenza per un round conclusivo di offerte per le prossime quattro settimane, il tutto mentre una vera intesa potrebbe essere raggiunta in estate.

L’imprenditore finlandese aveva provato ad acquistare lo United  attraverso la sua holding, la XXI Century Capital, prima del ritiro. La stessa holding ha annunciato il mese scorso di essere in trattative con diversi grandi investitori di Stati Uniti, Asia e Medio Oriente per fare un investimento nel calcio europeo.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Insulti razzisti: stangata UFFICIALE e porte chiuse

E' appena arrivata la decisione ufficiale del comitato dopo i fatti avvenuti in occasione dell'ultima…

8 minuti ago

Estrazione Superenalotto 30 aprile 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 30 aprile 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

28 minuti ago

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di oggi 30 aprile

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di martedì 30 aprile 2024, tutti i numeri vincenti:…

28 minuti ago

Roma, conferme su Leweling: ma c’è un grande ostacolo | ESCLUSIVO

Il nome di Leweling è stato accostato al mercato della Roma. L'attaccante esterno dello Stoccarda…

44 minuti ago

Vinicius o Rodrygo all’Inter: il retroscena di mercato è clamoroso | ESCLUSIVO

Vinicius o Rodrygo all'Inter: il retroscena di mercato, riguardante il primo trasferimento di Lukaku. è…

60 minuti ago

Bufera Cuadrado, cancellato dalla Juve: che cosa sta succedendo

Bufera Cuadrado, cancellato dalla Juve dopo i festeggiamenti per la seconda stella dell'Inter. Che cosa…

2 ore ago