Trattativa+avanzata%3A+primo+acquisto+per+Pioli
calciomercatoit
/2023/05/28/trattativa-avanzata-primo-acquisto-per-pioli/amp/
Mercato

Trattativa avanzata: primo acquisto per Pioli

Il Milan vuole blindare la qualificazione alla prossima Champions League, ma intanto ha iniziato a pianificare il mercato per la prossima stagione

Il Milan si prepara ad affrontare questa sera la Juventus: basta un punto alla squadra di Pioli per accedere matematicamente alla prossima Champions League.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto l’area tecnica rossonera ha iniziato a pianificare il mercato della prossima stagione, con l’intento di alzare il livello del reparto offensivo del tecnico parmense. Il primo pass sarà la conferma di Leao, con il rinnovo del crack portoghese che sarà sottoscritto a stretto giro di posta. Serve però soprattutto un centravanti al Milan, in attesa di capire quale sarà il futuro sulla trequarti di Brahim Diaz. Piace (e tanto) Openda in Ligue 1, mentre non tramontano le piste Arnautovic e Morata.

Calciomercato Milan, scatto per il baby Bouanan

Sul futuro di Brahim Diaz l’ultima parola sarà del Real Madrid, che potrebbe riprendersi il fantasista visto il sempre più probabile addio di Asensio.

Maldini e Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Quest’ultimo potrebbe tornare nei radar di Maldini, che già lo aveva sondato la scorsa estate. Per il momento il Milan riflette, ma intanto è pronta a sferrare il colpo per un baby della Ligue 1. Stando al portale ‘Rivalite.dz’, il sodalizio meneghino sarebbe in trattative avanzate con il Nizza per Badredine Bouanan. Il Milan continua a puntare sulla linea verde e avrebbe messo seriamente gli occhi sul baby fantasista algerino classe 2004, messosi in evidenza nella stagione in corso con la maglia della formazione transalpina. Per Bouanan 19 presenze stagionali in tutte le competizioni e 5 assist messi a referto. Su di lui anche le sirene della Premier League, però il Milan si sarebbe mosso in anticipo rispetto alla concorrenza e potrebbe così mettere a segno il primo colpo per la sessione estiva del mercato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

32 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago