Niente+rinnovo+con+la+Juve%3A+Di+Maria+tentato+dal+%26%238216%3Btradimento%26%238217%3B
calciomercatoit
/2023/05/26/niente-rinnovo-con-la-juve-di-maria-tentato-dal-tradimento/amp/
Mercato

Niente rinnovo con la Juve: Di Maria tentato dal ‘tradimento’

L’attaccante argentino in scadenza di contratto con i bianconeri vorrebbe rimanere in Europa per un’altra stagione

Non è andata secondo le aspettative la prima (e probabilmente ultima) stagione di Angel Di Maria in Italia. ‘El Fideo’, ingaggiato la scorsa estate a costo zero dopo un lunghissimo corteggiamento da parte della Juventus, non è riuscito ad avere quella continuità che alla Continassa si sarebbero aspettati da un calciatore della sua esperienza.

Angel Di Maria (LaPresse) – Calciomercato.it

A complicare la sua avventura in bianconero, oltre alle numerose vicende extra calcistiche che inevitabilmente hanno inciso sull’annata juventina, è stato anche il Mondiale disputato nel bel mezzo della stagione. Un torneo che Di Maria – come tutti gli argentini – attendeva con grande entusiasmo e che gli ha tolto parecchie energie sia fisiche che mentali. Ad ogni modo, come raccontato da Calciomercato.it, questa potrebbe essere stata la sua unica stagione in maglia bianconera.

Se da una parte l’entourage del calciatore ha iniziato a nutrire più di un dubbio sulla permanenza dell’ex Psg a Torino, dall’altra non sono mancate da parte del club bianconero profonde riflessioni sul suo ruolo all’interno della rosa. Da qui lo stallo tra le parti sul rinnovo e la possibilità più che concreta di arrivare senza alcun accordo alla scadenza annuale del 30 giugno 2023.

Calciomercato Juve, Di Maria sondato dal Barcellona: tutte le opzioni

Secondo quanto riportato da ‘Relevo’, una volta lasciata la Juventus, Di Maria vorrebbe valutare innanzitutto le offerte provenienti dall’Europa.

Angel Di Maria (LaPresse) – Calciomercato.it

Prima di tornare in Argentina, l’esterno vorrebbe vivere un’altra importante esperienza in una formazione di primissimo livello. In questo contesto si incastra il sondaggio effettuato dal Barcellona che, dopo aver già sfiorato il suo ingaggio la scorsa estate, sarebbe pronto a tornare alla carica per l’ex Real Madrid. In casa blaugrana vi è infatti la convinzione di poter utilizzare Di Maria anche come carta per favorire il ritorno in Catalogna del suo grande amico Leo Messi.

Decisiva, in tal senso, sarà la volontà dello stesso Di Maria. All’esterno argentino, che nelle ultime settimane ha ricevuto anche il forte interesse del Galatasaray, non dispiacerebbe neanche poter tornare al Benfica per chiudere definitivamente una lunghissima parabola nel calcio europeo iniziata proprio con le ‘Aquile’ nel lontano 2007.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

25 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

26 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago