Luis+Enrique+arriva+in+citt%C3%A0%3A+accordo+chiuso
calciomercatoit
/2023/05/26/luis-enrique-arriva-in-citta-accordo-chiuso/amp/
Mercato

Luis Enrique arriva in città: accordo chiuso

Luis Enrique è il favorito per la panchina e le parti in causa starebbero trattando per sistemare tutto: il club ha deciso, c’è l’accordo

Il valzer degli allenatori è nell’aria. L’ex CT della Spagna, Luis Enrique, appare ancora libero dopo la deludente avventura al Mondiale in Qatar e sicuramente si tratta di un nome che alletta non poco. L’ex Barcellona, dal canto suo, non vede l’ora di ributtarsi nella mischia, tornando ad allenare tutti i giorni una squadra di club.

Luis Enrique (Lapresse) – Calciomercato.it

Un qualcosa che non era possibile in ambito di Nazionale. Ma dove potrebbe proseguire la carriera del classe ’70 (53 anni compiuti lo scorso 8 maggio)? Negli scorsi giorni si è parlato di un potenziale ritorno in Serie A, in particolare al Napoli targato Aurelio De Laurentiis. Gli azzurri, infatti, sembrano destinati ad interrompere il rapporto lavorativo con mister Luciano Spalletti. Il rapporto tra il tecnico di Certaldo e il patron dei partenopei si è incrinato, nonostante la strepitosa cavalcata in campionato che ha portato al terzo Scudetto.

Di conseguenza, la società si vede costretta a guardarsi attorno, alla ricerca di un valido sostituto che sia in grado – almeno sulla carta – di raccogliere la pesante eredità che presumibilmente lascerà Spalletti. E quello di Luis Enrique è un nome che stuzzica la fantasia dei Campioni d’Italia, ma il destino pare spingerlo verso un altro lido ben più prestigioso. Stando a quanto si apprende da ‘Psgcommunity.com’, infatti, lo spagnolo sarebbe la scelta numero uno di Al-Khelaifi per la panchina del Paris Saint Germain.

Sprint PSG per Luis Enrique: la Serie A si allontana

Sempre secondo la fonte citata, il trainer di Gijon è atteso a Doha nei prossimi giorni, segno dell’intenzione del club parigino di accelerare le pratiche e chiudere la trattativa abbastanza in fretta, con Christophe Galtier che a quanto pare ha i giorni contati ormai.

Luis Enrique (Lapresse) – Calciomercato.it

Le parti in causa, inoltre, avrebbero già concordato un pre-contratto, attraverso un incontro positivo tra Victoriano Melero, segretario generale del PSG, e Luis Enrique appunto. Si raffredda decisamente, dunque, la pista relativa a José Mourinho, il quale non sembra essere una priorità della compagine transalpina al contrario dell’ex CT. E il Napoli è avvisato.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Bologna, Italiano non fa drammi: “Noi stanchi. Non siamo ridimensionati, la Juve è forte”

Il tecnico rossoblù analizza gli errori della sua squadra, mantenendo la consapevolezza di una buona…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-JUVE 0-1: Spalletti azzecca i cambi, David spreca e Openda è on fire

Le pagelle e il tabellino di Bologna-Juventus a cura della redazione di Calciomercato.it: Spalletti la…

6 ore ago

Spalletti lo manda da De Rossi: intreccio a gennaio

Il Genoa ha bisogno di rinforzi sul calciomercato e guarda anche in casa Juventus Con…

8 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: scontri tra le due tifoserie prima di Genoa-Inter. Frattesi-Juve, ecco come stanno le cose

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO GENOA-INTER 1-2: Lautaro si sdoppia, Vitinha dà la scossa. Luis Henrique fatica

Voti, top e flop del match valevole per la 15esima giornata di Serie A Pagelle…

8 ore ago

Lazio, la Coppa d’Africa è pesante: Sarri saluta anche Dia. Quanto staranno fuori

Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno di due giocatori importanti anche nelle rotazioni nella…

10 ore ago