Allegri+via+dalla+Juventus%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo+per+la+buonuscita
calciomercatoit
/2023/05/24/allegri-via-dalla-juventus-ce-laccordo-per-la-buonuscita/amp/
Mercato

Allegri via dalla Juventus: c’è l’accordo per la buonuscita

Il futuro di Allegri e della Juventus è ancora incerto e spunta l’accordo del tecnico con il club: intesa per circa dieci milioni di euro

“Fiducia incondizionata”: così Francesco Calvo, prima di Empoli-Juventus, confermava Massimiliano Allegri alla guida del club bianconero.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Una conferma che in realtà potrebbe venire meno nelle prossime settimane. In casa Juve è tutto avvolto dall’incertezza con il futuro di tecnico e calciatori inevitabilmente legato anche alle vicende extra-campo. Di certo c’è che il lavoro fatto negli ultimi due anni da Allegri non è stato apprezzato dal popolo bianconero che ha più riprese, anche nelle ultime settimane, ne ha chiesto l’allontanamento.

Un ribaltone complicato dal ricco contratto che lega il tecnico livornese alla società per altre due stagioni. Uno stipendio monstre che fa sì che la dirigenza debba valutare bene gli effetti economici di un eventuale esonero. Questo però non impedisce di valutare nuovi tecnici, con magari anche il tecnico che potrebbe scegliere di interrompere qui la sua seconda avventura in bianconero.

“Sono stanco” ha detto dopo Empoli in conferenza stampa Allegri e questo potrebbe anche essere un segnale di quel che accadrà nelle prossime settimane. Settimane in cui potrebbe essere sancito una separazione consensuale tra le parti. Anzi, l’accordo da questo punto di vista sarebbe già stato trovato.

Calciomercato Juventus, l’indiscrezione su Allegri: “Intesa sulla buonuscita”

Allegri via dalla Juventus con un accordo consensuale con la società: è questo lo scenario prospettato dal profilo twitter Enganche che racconta anche alcuni particolari dell’intesa trovata tra il tecnico e i bianconeri.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Stando a quanto affermato, le parti avrebbero raggiunto un punto di incontro per una separazione senza esonero, né dimissioni, con l’intesa trovata anche sulla buonuscita che riceverebbe il tecnico. Si tratterebbe di una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro a dispetto di un ingaggio a stagione di 7 milioni più bonus per i restanti due anni.

Resta da vedere poi chi sarebbe l’eventuale sostituto di Allegri sulla panchina della Juventus, con la società che deve ancora decidere a chi affidare il ruolo di direttore sportivo. Giuntoli resta il favorito, ma c’è lo scoglio della clausola presente nel contratto con il Napoli che va superato.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

50 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago