Asta+totale+per+il+bomber%3A+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo
calciomercatoit
/2023/05/23/asta-totale-per-il-bomber-linter-e-gia-un-ricordo/amp/
Mercato

Asta totale per il bomber: l’Inter è già un ricordo

L’attaccante giunto all’ultimo anno di contratto è pronto ad infiammare il mercato dei parametri zero

Arrivati alle ultimissime battute di questa stagione, ecco che torna pian piano ad aleggiare lo ‘spettro’ del calciomercato. Direttori sportivi e procuratori sono già all’opera per cercare di imbastire le prime appassionanti trattative estive, a partire dai numerosi calciatori che il prossimo 30 giugno andranno in scadenza di contratto.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra questi, chi si trova ormai da qualche mese al centro di un maxi intrigo di calciomercato, è Marcus Thuram. Figlio d’arte, il centravanti francese ha da tempo comunicato al Borussia M’Gladbach di voler lasciare il club al termine dell’attuale stagione, rifiutando dunque l’ultima proposta per il rinnovo del contratto. Per mesi, va ricordato, l’Inter è stata in pole position per averlo, sfruttando una lunghissimo corteggiamento intrapreso nell’estate 2021 prima di un infortunio del ragazzo che fece saltare tutto.

La scadenza del contratto lo rende adesso un attaccante particolarmente appetibile sul mercato. Per questa ragione, come anticipato su Calciomercato.it nelle scorse settimane, la corsa a Thuram si è arricchita di nuovi interpreti, ostacolando i piani progettati dall’Inter. Oltre ai già citati Chelsea, Newcastle, Aston Villa, Atletico Madrid e Bayern Monaco, negli ultimi giorni si sarebbe inserito a gamba tesa anche il Manchester United di ten Hag.

Calciomercato Inter, Thuram piace a mezza Europa

La numerosa concorrenza straniera non fa altro che complicare così le speranze dell’Inter in merito all’ingaggio dell’attaccante classe 1997.

Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Rispetto all’ottimismo che filtrava nei mesi scorsi, ormai da qualche settimana tra i dirigenti nerazzurri sarebbe creato un certo scoramento. Realisticamente, infatti, la presenza di top club economicamente più forti sul mercato rende l’ingaggio a costo zero di Marcus Thuram ancor più complicato da portato a termine.

Ad ogni modo, a breve l’attaccante deciderà il suo futuro mettendo la parola fine ad un lungo intrigo di mercato. In questo scenario rimane comunque difficile una rimonta sulle concorrenti da parte dell’Inter, a causa soprattutto dell’ingaggio da top player richiesto dal ragazzo.

In attesa di definire il rinnovo di Dzeko e il possibile nuovo prestito di Lukaku, per il club nerazzurro il francese non è più così prioritario.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 minuto ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

45 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago