Vinicius sbotta sui social dopo i fatti di Valencia-Real Madrid: “La Liga appartiene ai razzisti”. Lo sfogo della stella brasiliana
Caos al Mestalla durante Valencia-Real Madrid. Dopo ripetuti insulti razzisti a Vinicius, il brasiliano si è fermato indicando un tifoso in tribuna e chiedendone l’allontanamento. La gara è stata sospesa con il giocatore che ha minacciato di non tornare a giocare.
Il gioco è ripreso dopo circa 10 minuti di interruzione e vari annunci dello speaker, con Vinicius che è stato anche espulso nel finale per un fallo su Duro. La stella brasiliana ha lasciato il campo tra gli insulti. Nel post partita, sui propri canali social, il giocatore si è sfogato così: “Non è stata la prima volta, né la seconda, né la terza. Il razzismo è normale nella Liga. La Liga pensa che sia normale, lo fa anche la Federazione. Mi dispiace tanto. Il campionato che una volta apparteneva a Ronaldinho, Ronaldo, Cristiano e Messi, oggi appartiene ai razzisti”.
“Una nazione bella, che mi ha accolto e che amo, ma che ha accettato di esportare nel mondo l’immagine di un Paese razzista. Mi dispiace per gli spagnoli che non sono d’accordo, ma oggi, in Brasile, la Spagna è conosciuta come un paese di razzisti. – ha concluso Vinicius – E sfortunatamente, per tutto ciò che accade ogni settimana, non ho difese. Ma io sono forte e andrò fino in fondo contro i razzisti. Anche se lontano da qui”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…