Milinkovic potrebbe lasciare la Lazio a fine stagione senza il rinnovo di contratto: la Juventus resta in agguato
La Lazio potrebbe separarsi a fine stagione da Sergej Milinkovic-Savic dopo otto stagioni. Il centrocampista serbo è in scadenza di contratto nel giugno 2024 e al momento ci sono pochi margini per un rinnovo con il club di Lotito.
Milinkovic finora ha vissuto una stagione tra alti e bassi, con la società biancoceleste che senza prolungamento sarebbe costretta a metterlo sul mercato per non rischiare di perderlo a parametro zero tra un anno. Il nazionale serbo ha diversi ammirati all’estero tra Premier League e Spagna, ma occhio ovviamente anche alla corte di vecchia data della Juventus e dell’estimatore Allegri, che lo avrebbe voluto a Torino già nel suo primo ciclo alla guida dei bianconeri.
L’occasione questa volta potrebbe essere propizia per la Juve, considerando che il prezzo del giocatore sarebbe più abbordabile.
Senza rinnovo Lotito non potrebbe tirare troppo la corda e la volontà del serbo di cambiare aria potrebbe fare allo stesso tempo la differenza. Milinkovic potrebbe salutare Roma perciò per 20-25 milioni di euro, con la Lazio già a caccia del sostituto. In pole nei desideri di Tare – scrive ‘Il Messaggero’ – ci sarebbe Davide Frattesi, sul quale però non mancherebbe la concorrenza di Napoli, Inter, Roma e della stessa Juventus. In mediana piacerebbe anche Torreira, mentre per gli altri reparti sul taccuino ci sarebbero Berardi, Rafa Silva e Berardi. Una spesa complessiva da 70 milioni di euro, che Lotito andrebbe a coprire con i 50 milioni che arriverebbero dalla qualificazione in Champions League e il resto dalla cessione di Milinkovic.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…