Faccia+a+faccia+decisivo%3A+la+Juventus+ha+scelto
calciomercatoit
/2023/05/06/faccia-a-faccia-decisivo-la-juventus-ha-scelto/amp/
Mercato

Faccia a faccia decisivo: la Juventus ha scelto

Giorni e settimane decisive per la dirigenza della Juventus: il club bianconero deve riempiere la casella di nuovo Ds per la prossima stagione

Il piano A della Juventus rimane sempre Cristiano Giuntoli per la carica di nuovo Ds della società della Continassa.

Dirigenza Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Sono giorni e settimane decisive per l’attuale uomo mercato del Napoli, uno degli artefici principali del terzo scudetto della storia del club partenopeo. Presto ci sarà un incontro chiarificatore tra il dirigente e il presidente De Laurentiis, che dopo il successo in campionato ha preferito sviare l’argomento sul futuro di Giuntoli, parlando invece di Spalletti e dei gioielli Osimhen e Kvaratskhelia. Non sarà facile liberare l’ex Ds del Carpi, ma come riporta ‘Tuttosport’ se quest’ultimo chiedesse con forza di andare via De Laurentiis non si opporrebbe eventualmente alla sua volontà, senza però nessuna buonuscita sul contratto in scadenza nel 2024.

Juventus, Giuntoli in pole: serve il via libera di De Laurentiis

De Laurentiis farebbe invece muro su Pompilio e Micheli, due collaborati di Giuntoli, anche se potrebbe lasciare qualche margine per il primo che è il vice al Napoli dell’attuale direttore sportivo.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli invece porterebbe con sé Stefanelli, attuale uomo mercato del Cesena e qualche anno fa nello staff del Ds del Napoli nel capoluogo campano. La Juventus punta forte quindi su Giuntoli e adesso è pronta ad affondare concretamente per portarlo alla Continassa dopo i sondaggi e gli ammiccamenti dei mesi scorsi. Tutto comunque dipenderà dal vertice risolutivo tra De Laurentiis e lo stesso Giuntoli: senza la fumata bianca, la ‘Vecchia Signora’ si fionderebbe su altri profili. Il piano B si chiama Giovanni Rossi, braccio destro di Carnevali al Sassuolo e profilo molto stimato soprattutto da Massimiliano Allegri. Più defilate e in salita al momento le piste che portano a Berta e Massara. Intanto ieri il CFO Calvo uscendo dall’assemblea della Lega Serie A ha dribblato le domande sul vertice con Allegri per pianificare la prossima stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

33 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

44 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago