Lautaro+via+senza+Champions%2C+l%26%238217%3BInter+incassa+una+cifra+record
calciomercatoit
/2023/05/02/lautaro-via-senza-champions-linter-incassa-una-cifra-record/amp/
Mercato

Lautaro via senza Champions, l’Inter incassa una cifra record

Lautaro Martinez è uno dei pochi incedibili dell’Inter: senza l’accesso in Champions League, però, la situazione potrebbe cambiare

Entra Lautaro Martinez e si sblocca l’Inter. Il ‘Toro’ si carica sulle spalle i nerazzurri nel momento di maggiore difficoltà, ribaltando la Lazio grazie anche all’aiuto del gemello Lukaku.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Doppietta decisiva per il campione del mondo argentino subentrando dalla panchina, toccando quota 17 centri in campionato. Lautaro va a caccia di Osimhen per la classifica cannonieri e in tutte le competizioni ha siglato al momento 21 reti. Il nazionale albiceleste si è sbloccato dopo un momento complicato, tornando a segnare nella trasferta di Empoli dopo la doppietta di Lukaku. “Lautaro ha fatto due grandi gol, è un ragazzo straordinario e lavora sempre a mille all’ora“, le parole di Simone Inzaghi che si coccola il suo diamante pregiato. Il classe ’97 è tornato al top della condizione nel momento decisivo dell’annata, con l’Inter che si gioca tutto nelle prossime settimane tra campionato, Euroderby contro il Milan nella semifinale di Champions e la finalissima di Coppa Italia al cospetto della Fiorentina.

Calciomercato Inter, Manchester United in agguato: 80 milioni per Lautaro

Se c’è un incedibile nell’Inter quello è certamente Lautaro Martinez, anche se i corteggiamenti dall’estero non mancano per il ‘Toro’ argentino.

Lautaro, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.it

In passato fu soprattutto il Barcellona a provare l’assalto per l’attaccante, senza dimenticare le mire delle grandi di Premier League. E tra queste ci sarebbe in particolare il Manchester United che avrebbe messo nei radar il gioiello nerazzurro. I ‘Red Devils’ stanno riscontrando delle difficoltà per Kane, obiettivo numero uno per l’attacco di ten Hag. Il Tottenham però fa muro e chiede almeno 115 milioni di euro per trattare la cessione del suo capitano. Lo United perciò si starebbe guardando attorno e Lautaro sarebbe uno dei profili preferiti dalla dirigenza del sodalizio dell’Old Trafford e del tecnico ten Hag.

Stando al portale ‘Football Insider’ servirebbero circa 80 milioni di euro per convincere l’Inter a dare il via libera per la cessione del giocatore, seguito con interesse negli ultimi tempi anche da Real Madrid e Arsenal. Decisivo per un eventuale addio di Lautaro Martinez potrebbe essere anche la mancata qualificazione alla prossima Champions League dei meneghini, con il presidente Zhang che sarebbe costretto in quel caso a sacrificare diversi big della rosa di Inzaghi per dare ossigeno al bilancio.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

14 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

50 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

52 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago