Derby+per+la+panchina%3A+Sarri+ha+una+priorit%C3%A0
calciomercatoit
/2023/04/27/derby-per-la-panchina-sarri-ha-una-priorita/amp/
Mercato

Derby per la panchina: Sarri ha una priorità

La Lazio è in piena corsa per un posto alla prossima Champions League, ma rimane in bilico il futuro sulla panchina biancoceleste di Maurizio Sarri

Non è ancora delineato il futuro di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste è ben saldo sulla panchina della Lazio dopo il rinnovo dello scorso giugno e i risultati soddisfacenti in campionato, con il ‘Comandante’ che cerca però garanzie dalla società in vista della prossima stagione.

Maurizio Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

I capitolini sono secondi in classifica, e in caso di accesso alla prossima Champions League, Sarri vorrebbe costruire una squadra competitiva per fare ancora meglio con 4-5 acquisti mirati come scrive stamane ‘Il Messaggero’. L’allenatore in sostanza cerca rassicurazioni dal patron Lotito e senza potrebbe anche decidere di terminare la sua avventura a Formello dopo due stagioni. Gli estimatori non mancano di certo all’ex Napoli e Juventus in caso di divorzio dalla Lazio, al quale Sarri è legato fino al 2025 dopo il prolungamento dell’ultima estate.

Lazio, Sarri vuole garanzie da Lotito: Inter e Milan alla finestra

Oltre al Milan che ha effettuato di recente un sondaggio, all’ombra della ‘Madonnina’ sarebbe soprattutto l’Inter a pensare al mister napoletano in vista della prossima stagione.

Sarri, tecnico della Lazio (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi resta i bilico nonostante il brillante cammino in Champions League e nelle coppe, con il profilo di Sarri che sarebbe nella lista dei candidati di Marotta e Zhang se i nerazzurri dovessero voltare pagina al termine della stagione. Inoltre, dopo l’addio di Conte e Paratici al Tottenham, pure gli ‘Spurs’ in Premier League si sarebbero mossi per il ‘Comandante’ che inoltre nel campionato inglese ha catturato da tempo le attenzioni di Everton e Newcastle. La permanenza alla Lazio rimane la priorità del tecnico, ma senza la stretta di mano con Lotito può veramente succede di tutto nel futuro di Sarri.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

10 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

11 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

60 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago