Ochoa+nel+mirino+delle+big%3A+ore+decisive+per+il+futuro+di+Memo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/04/11/ochoa-nel-mirino-delle-big-ore-decisive-per-il-futuro-di-memo/amp/
Mercato

Ochoa nel mirino delle big: ore decisive per il futuro di Memo | CM.IT

Il futuro di Memo Ochoa potrebbe essere ancora con la maglia della Salernitana: il club granata vuole blindare il portiere messicano

Nonostante l’interesse di grandi club come l’InterGuillermo Ochoa potrebbe restare alla Salernitana anche il prossimo anno: si lavora per il rinnovo del contratto.

Ochoa (LaPresse) – Calciomercato.it

Autore dell’ennesima magistrale prestazione nel match di venerdì contro l’InterGuillermo Ochoa è sempre più uno dei protagonisti della ambiziosa Salernitana di Danilo Iervolino. Il portiere messicano, arrivato a gennaio dopo l’infortunio di Luigi Sepe, è diventato idolo della tifoseria e punto fermo della squadra allenata da Paulo Sousa. Eppure, prima dell’esonero di Nicola e all’inizio dell’avventura del tecnico portoghese sulla panchina granata, Memo si era accomodato in panchina, facendo spazio a quello che, sulla carta, doveva essere il titolare.

La super prestazione offerta col Monza nella partita vinta per 3-0 dai campani ha, però, chiuso ogni discussione. Oggi Guillermo Ochoa è titolare indiscusso della Salernitana che grazie al messicano ha raccolto diversi punti. L’estremo difensore classe ’85 è stato decisivo anche contro l’Inter, con una serie di interventi da applausi su Correa, Lukaku e De Vrij che hanno tenuto in partita la compagine granata prima del pareggio firmato dall’ex Candreva. Ed ecco che ora, quando restano nove partite da giocare, il club campano prova a blindare il suo fuoriclasse tra i pali.

Calciomercato Salernitana, si punta al rinnovo di Ochoa

Ingaggiato con un contratto in scadenza al prossimo 30 giugno, Guillermo Ochoa potrebbe restare a Salerno, nonostante l’interesse di club di prima fascia.

Il direttore sportivo Morgan De Sanctis potrebbe anche provare ad accelerare i tempi per blindare quello che è già idolo della tifoseria: portiere iconico, ma non solo. Contro l’Inter Ochoa ha raggiunto il traguardo delle 10 parate in una singola partita, record finora detenuto da Radu della Cremonese. I numeri, del resto, confermano l’enorme valore dell’ex Standard Liegi.

Guillermo Ochoa (LaPresse) – Calciomercato.it

Dal suo arrivo a Salerno Ochoa ha giocato dodici partite: solo due i clean sheet contro Monza e Sampdoria ed un passivo di ventidue gol fortemente condizionato dalla goleada di Bergamo dove la Salernitana incassò ben otto reti. Porta inviolata a parte, il messicano è stato spesso decisivo, anche solo nel ridimensionare sconfitte pesanti. Contro Milan, Inter, Torino e Monza è stato decisivo, contribuendo a portare a casa punti decisivi per la salvezza. Un’altra “scommessa” vinta dal ds De Sanctis che ha assicurato all’ippocampo quello che è, probabilmente, il miglior portiere della storia granata.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

“Chi non salta è juventino”: la reazione di Cuadrado fa discutere

Nella festa dell'Inter protagonista anche Cuadrado: la reazione del colombiano al coro 'chi non salta…

3 ore ago

Da Bento alle cessioni, Ausilio detta la linea: “Non vogliamo fare danni”

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio svela i piani di mercato della società nerazzurra dopo…

4 ore ago

Prima il gol, poi le voci sul Milan: occhi su Martinez Quarta | CM.IT

Gol del momentaneo 2-0 in Fiorentina-Sassuolo, ma tante voci di mercato per Martinez Quarta Larga…

5 ore ago

HIGHLIGHTS | Cinquina della Fiorentina, Napoli raggiunto: Sassuolo in caduta libera

Rotonda vittoria della Fiorentina contro il Sassuolo: 5-1 per i viola che raggiungono il Napoli…

5 ore ago

Panchina Napoli, da Calzona a Conte: le prossime mosse di De Laurentiis | CM.IT

Panchina Napoli, dal ritiro della squadra e la posizione di Calzona al sogno Conte: ecco…

6 ore ago

Scoppia il caso, strategia definita: cambia tutto per la corsa Champions

È scoppiato un vero e proprio caso in vista della prossima Champions League: la situazione…

6 ore ago