Inzaghi+al+capolinea%3A+arrivano+le+dimissioni+dopo+la+Champions
calciomercatoit
/2023/04/11/inzaghi-al-capolinea-arrivano-le-dimissioni-dopo-la-champions/amp/
Mercato

Inzaghi al capolinea: arrivano le dimissioni dopo la Champions

Simone Inzaghi e l’Inter sempre più lontani: la mossa a sorpresa del tecnico nerazzurro in attesa del match di questa sera in casa del Benfica

La Champions League per dimenticare le delusioni in campionato. L’Inter questa sera è attesa dalla trasferta contro il Benfica nel primo round dei quarti di finale.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Tutti sotto esame a partire da Simone Inzaghi, finito nuovamente nel ciclone della critica dopo l’ennesimo passo falso in Serie A e il pareggio in casa della Salernitana. L’allenatore piacentino non può più sbagliare e un divorzio a fine stagione è sempre più preventivabile sulla panchina nerazzurra. Solo un exploit in Europa potrebbe salvare l’ex Lazio, con il presidente Zhang che per il momento chiude a un esonero in corsa escludendo un traghettatore fino al termine della stagione. Inzaghi si gioca il futuro nelle prossime gare tra campionato, Champions e Coppa Italia, con l’Inter ancora in corsa in tutte le competizioni dopo il bis in Supercoppa a gennaio contro il Milan.

Inzaghi sempre più lontano dall’Inter: dimissioni e addio

Spunta però un altro scenario ad Appiano Gentile per la panchina nerazzurra in vista della prossima estate. Come scrive infatti il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe essere lo stesso Inzaghi a rassegnare le dimissioni senza aspettare il benservito della dirigenza di Viale della Liberazione.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore è sotto contratto fino al giugno 2024 con il club meneghino e, stufo delle troppe critiche sul suo operato, starebbe pensando a dimettersi a fine stagione. Per adesso nulla di concreto, ma un’idea che balenerebbe nella testa di Inzaghi considerando l’ambiente ostile degli ultimi tempi e la percezione di sfiducia da parte dell’ambiente interista visti i risultati deludenti in campionato e il piazzamento tra le prime quattro a rischio. Il mister ex Lazio vorrebbe chiudere così con un grande risultato in Europa o un nuovo trionfo in Coppa Italia e lasciare dei rimpianti nella Milano nerazzurra. Intanto l’Inter si sarebbe già mossa per il suo sostituto: De Zerbi resterebbe il preferito ma la clausola è un ostacolo, complicato anche un ritorno di Antonio Conte. In ascesa le quotazioni di Thiago Motta, protagonista alla guida del Bologna, che avrebbe dei costi più contenuti.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

19 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

49 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago