Sarri+ora+ci+crede%2C+scippo+alla+Juventus+e+nuovo+alleato
calciomercatoit
/2023/03/21/sarri-ora-ci-crede-scippo-alla-juventus-e-nuovo-alleato/amp/
Mercato

Sarri ora ci crede, scippo alla Juventus e nuovo alleato

Dopo il derby, la Lazio si rilancia prepotentemente nella corsa Champions: e Sarri si prepara a sfidare la Juventus, in campo e non solo

Tra alti e bassi e una lunga fase di adattamento, Maurizio Sarri sembra aver trovato la ‘sua’ Lazio. E in questo momento, dopo il derby vittorioso con la Roma, sogna davvero, dall’alto del secondo posto, la prossima Champions. Cruciale potrebbe essere il match del sabato di Pasqua, all’Olimpico, contro la Juventus in rimonta. Una sfida carica di tanti significati per il tecnico, ex dell’ultimo scudetto dei torinesi, e che si trasporta anche fuori dal campo. L’allenatore toscano infatti sogna il doppio ‘sgarbo’ ai bianconeri. Che coinvolge anche Cristiano Giuntoli.

Maurizio Sarri – Calciomercato.it

Come raccontato da Calciomercato.it, Giuntoli è da tempo nel mirino della Juventus come nuovo ds, per la ricostruzione del club bianconero, ma viene ambito anche in Premier League. Secondo il ‘Messaggero’, Sarri lo vorrebbe al suo fianco, come negli anni di Napoli, e vorrebbe sottoporre la sua candidatura a Lotito, per far decollare definitivamente il suo progetto. Con Tare, c’è stata pochissima intesa innanzitutto sulle idee calcistiche, come dimostrano i ripetuti scontri tra i due, anche in tempi recenti, con toni che spesso sono stati sopra le righe. Soprattutto, l’allenatore pare intenzionato a forzare la mano col suo presidente con una sorta di aut-aut: o lui, o l’attuale ds.

Giuntoli, tra la ‘chiamata’ di Sarri, la tentazione Juventus e il ciclo Napoli

Giuntoli alla Lazio è uno scenario che in realtà appare piuttosto complicato. Il legame con il tecnico biancoceleste c’è, ma come detto ci sono tante società interessate. E soprattutto, in questo momento c’è una annata trionfale con il Napoli che sta per arrivare a compimento.

Cristiano Giuntoli – Calciomercato.it

Giuntoli è uno degli artefici del ‘miracolo’ partenopeo, che tra qualche settimana troverà realizzazione nello scudetto. E che in primavera altre soddisfazioni potrebbe regalare all’ambiente azzurro, con la possibilità di una cavalcata storica in Champions League. Insomma, c’è la possibilità concreta, per il Napoli, di provare ad aprire un ciclo. E non è detto dunque che il ds lasci gli azzurri, anzi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

28 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago