Il tecnico dei rossoneri parla alla vigilia della sfida contro i bianconeri, in programma domani alla Dacia Arena
Il Milan di Stefano Pioli è pronto a tornare in campo. Domani Tonali e compagni faranno visita all’Udinese di Sottil, per la ventisettesima giornata di Serie A. I rossoneri devono riscattare la prova opaca contro la Salernitana e tornare a correre per la Champions League.
Il campionato non aspetta più e con le sfide tra Inter-Juve e il derby della Capitale, l’ennesimo passo falso sarebbe imperdonabile. Serve il miglior Milan, anche senza Olivier Giroud, che sarà costretto a saltare la trasferta del Friuli per squalifica.
Nelle ultime ore Zlatan Ibrahimović si è portato in vantaggio, rispetto alla concorrenza, per prendersi una maglia da titolare ad oltre un anno di distanza.
Stefano Pioli – in conferenza stampa – presentando il match contro l’Udinese ha risposto in merito alla possibilità di vedere lo svedese dal primo minuto: “Ibra sta bene ed è tranquillo – ammette il mister di Parma -, vuole giocarle tutte e vincerle tutte; non credo abbia i 90 minuti, ma vediamo se mandarlo in campo dal primo”.
Con Ibrahimovic, pronto a partire, come abbiamo scritto stamani su Calciomercato.it, Divock Origi siederà in panchina. Il belga sta ampiamente deludendo le attese ma Pioli crede ancora nel suo attaccante: “All’inizio ha avuto qualche problema fisico – ha affermato il mister rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -, poi è evidente che abbia fatto altre scelte, puntando su Giroud ma credo tantissimo in lui. Ha caratteristiche diverse sia da Ibra e il francese. E’ chiaro che possa fare di più, spero riesca a mettere in campo il suo potenziale”.
Immancabile una battuta anche su Leao, che sta faticando a trovare la via della rete: “Si è allenato bene, è sereno e determinato nel migliorare e dare il giusto apporto alla squadra. Rimane un riferimento per il nostro attacco, anche quando non segna. A Rafa posso dire di stare vicino alle persone che gli vogliono bene. Da lui ci si aspetta il gol ma è un grande giocatore ed è sempre molto importante per la squadra”.
Nel corso della conferenza stampa si è chiaramente tanto parlato di Napoli, dopo i sorteggi di Champions League.
Pioli ci crede e ha voglia di andare avanti: “Qualsiasi avversario sarebbe stato difficile. Ci si aspettava un sorteggio complicato e motivante. Siamo il Milan e vogliamo andare avanti. E’ vero che il Napoli sta facendo bene in campionato ma noi siamo il Milan e la Champions è la Champions. Giocheremo per passare il turno. Spalletti? Ho ottimi rapporti con lui ma non credo che mi manderà un messaggio (ride, ndr.)”.
Leao vs Kvara – “Difficile dire chi è più forte. Hanno caratteristiche diverse. Saranno partite belle tra squadre forti”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…