HIGHLIGHTS+%7C+L%26%238217%3BAtalanta+non+sfonda%2C+Silvestri+sigilla+il+pari
calciomercatoit
/2023/03/04/highlights-latalanta-non-sfonda-silvestri-sigilla-il-pari/amp/
Notizie

HIGHLIGHTS | L’Atalanta non sfonda, Silvestri sigilla il pari

L’Atalanta perde terreno nella corsa Champions League: l’Udinese stappa il pari grazie a Silvestri

E’ un’Atalanta incerottata quella che esce dal Gewiss Stadium nell’anticipo delle 18 del sabato per la 25esima giornata di Serie A.

Marco Silvestri – calciomercato.it

In casa nerazzurra da segnalare ci sono infatti i due infortuni occorsi a Zappacosta e Koopmeiners che preoccupano e non poco Gasperini. I bergamaschi dovranno giocare a Napoli il prossimo sabato e il pari a reti bianche ottenuto contro l’Udinese complica e non poco la corsa Champions League dei bergamaschi. Una sfida con poche emozioni, un’Atalanta raramente pericolosa nel corso della gara, con l’Udinese che ha ben tenuto il campo e ottenuto un meritato pareggio.

Atalanta-Udinese, highlights e cronaca

Nella prima frazione l’occasione più grande capita proprio ai friulani. Beto è bravissimo a scappare via e a servire Lovric, ma lo sloveno spara fuori da buona posizione. Sul finale della prima frazione altra chance per il portoghese, chiuso da Musso in uscita al limite dell’area.

Beto – calciomercato.it

Nella ripresa gli uomini di Gasperini provano a rendersi più pericolosi. Con un Hojlund apparso mai in partita, sono le seconde punte a creare i maggiori pericoli. Prima Lookman e poi il neo-entrato Pasalic hanno buone occasioni che non riescono però a sfruttare. Silvestri risponde sempre presente quelle poche volte in cui è chiamato in causa, in particolare sul destro di Toloi a pochi minuti dalla fine. Il portiere salva il risultato con una grande parata sul destro da dentro l’area del capitano nerazzurro. Un intervento che sigilla il pari. L’Udinese continua a non vincere, ma un pari a Bergamo fa certamente morale. L’Atalanta invece perde terreno nella corsa alla Champions League.

Atalanta-Udinese 0-0

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 65, Lazio* 48, Inter 47, Milan 47, Roma 44, Atalanta* 42, Bologna 35, Juventus** 35, Monza* e Udinese* 32, Torino 31, Empoli* e Fiorentina 28, Sassuolo 27, Lecce 27, Salernitana 24, Spezia 20, Verona 17, Cremonese 12, Sampdoria 11.
* una partita in più
**una partita in meno e 15 punti di penalizzazione

A breve arriveranno gli highlights del match

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

31 minuti ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

1 ora ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

2 ore ago

Colpo Ravaglia in Serie A, assalto all’eroe rossoblu di Supercoppa

Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…

2 ore ago

Colpo a zero dalla Lazio, l’Inter prepara l’affare per l’estate

L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…

4 ore ago