Tutto+confermato%3A+scatto+Barcellona%2C+l%26%238217%3BInter+deve+arrendersi
calciomercatoit
/2023/02/28/tutto-confermato-scatto-barcellona-linter-deve-arrendersi/amp/
Mercato

Tutto confermato: scatto Barcellona, l’Inter deve arrendersi

Il Barcellona fa sul serio, pronto l’assalto per l’obiettivo dell’Inter. Strada adesso tutta in salita per la società nerazzurra

Ormai è arcinoto l’addio a fine stagione di Milan Skriniar all’Inter, con il difensore slovacco che non a rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Beppe Marotta – Calciomercato.it

L’ex Sampdoria è promesso sposo del Paris Saint-Germain, club con il quale si accaserà la prossima estate. Marotta e Ausilio sono perciò a caccia del sostituto del numero 37, elemento chiave nelle ultime stagioni dello scacchiere difensivo della formazione nerazzurra. Diversi i profili al vaglio della dirigenza di Viale della Liberazione, tra i quali spicca Benjamin Pavard. Il nazionale francese è in scadenza nel giugno 2024 con il Bayern Monaco e al momento un prolungamento con il sodalizio campione di Germania appare complicato. L’Inter ha sondato il terreno già lo scorso gennaio per Pavard, chiedendo al Bayern la disponibilità a cedere il giocatore con la formula del prestito.

Calciomercato Inter, pericolo Barcellona nella corsa a Pavard

Tutto si è concluso con un nulla di fatto, con la società di Zhang che potrebbe comunque riprovarci la prossima estate approfittando della situazione contrattuale del difensore.

Benjamin Pavard – Calciomercato.it

Gli ostacoli però non mancherebbero per l’Inter, ad iniziare dall’ingaggio oneroso di Pavard che ambisce a uno stipendio superiore rispetto ai 6 milioni di euro netti più bonus che percepisce attualmente. Inoltre, è folta la concorrenza per il suo cartellino. Alcune big di Premier League oltre al PSG hanno sondato il terreno per il classe ’96, sul quale sono confermate anche le sirene provenienti dalla Spagna e in particolare sul Barcellona come rivelatovi nelle scorse settimana da Calciomercato.it. Il tecnico blaugrana Xavi è a caccia di un laterale destro con le caratteristiche di Pavard e, come rimarca la stampa spagnola, ha mostrato il proprio gradimento per il nazionale francese. Non è da escludere quindi un’offensiva concreta del Barça nel prossimo mercato estivo per l’attuale difensore del Bayern Monaco, complicando così i piani dell’Inter per il post Skriniar.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago