Firma+in+arrivo+e+Brozovic+pi%C3%B9+lontano+dall%26%238217%3BInter%3A+i+dettagli+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/02/21/calciomercato-inter-porto-inzaghi-lukaku-calhanoglu-rinnovo-contratto-brozovic-kessie/amp/
Mercato

Firma in arrivo e Brozovic più lontano dall’Inter: i dettagli | CM.IT

Il croato verso la panchina nel match col Porto valevole per l’andata degli ottavi di Champions League. La ‘mossa’ del club indizio su un suo addio in estate

In casa Inter è vigilia della sfida col Porto dell’ex Conceicao valevole per l’andata degli ottavi di Champions. Dubbio in attacco, tra Dzeko e Lukaku, per Inzaghi il quale a centrocampo sembra invece orientato a confermare quello che ormai è l’assetto titolare. Mkhitaryan, a segno contro l’Udinese, e Barella ai lati di Hakan Calhanoglu.

Brozovic e Barella – calciomercato.it

Sabato il turco è entrato a gara in corso, dimostrando di avere un altro passo e un impatto maggiore sulla squadra rispetto a Brozovic. Il croato non è ancora al meglio sul piano fisico, e forse pure sotto l’aspetto mentale sta accusando il fatto di aver perso centralità nel progetto tecnico interista. Tanto che il club era, già a gennaio, e sarà a giugno disposto a privarsene per incassare soldi o per mettere le mani su Franck Kessie.

Calhanoglu ha ‘approfittato’ dei problemi fisici del compagno, fino a questa stagione uno degli intoccabili, per diventare l’indispensabile di Inzaghi. Il tecnico ha avuto il merito di lanciarlo nel ruolo di regista che l’anno scorso non sembrava l’ideale per le caratteristiche dell’ex Milan.

Un anno e mezzo più giovane (febbraio classe ’94 rispetto a novembre ’92), con uno stipendio inferiore (circa 5 milioni contro 6,5) e fisicamente più integro del croato, per il prossimo futuro l’Inter appare così decisa a puntare tutto su Calhanoglu. Col benestare dello stesso classe ’94, ormai a un passo dal rinnovo del contratto in scadenza nel 2024.

Calciomercato Inter, Marotta ‘blinda’ Calhanoglu: firma e ufficialità a un passo

La trattativa per il prolungamento del numero 20 è giunta al traguardo. Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, si attende solo l’ultimo faccia a faccia col suo agente – dopo la sfida col Porto o durante la sosta – prima della firma e della ufficialità del nuovo accordo.

Hakan Calhanoglu – calciomercato.it

Calhanoglu si legherà all’Inter per altri due anni, ovvero fino a giugno 2026 con possibile opzione per una ulteriore stagione. Nei prossimi mesi Marotta e Ausilio cercheranno di blindare anche l’altro big in scadenza fra un anno, Alessandro Bastoni.

Giorgio Musso and Raffaele Amato

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago