Il calciomercato potrebbe mettere l’uno contro l’altro José Mourinho e l’Inter. Per il Barcellona sarebbe una grossa perdita
Non c’è niente da fare: l’amore non è bello se non è litigarello. Evidentemente la pensano così anche José Mourinho e l’Inter che si sono amati tantissimo, ma ora in Serie A si sfidano da parti opposte.
Il tecnico è alla Roma, club che sta facendo crescere sul campo, ma soprattutto sotto il profilo della mentalità e dell’abitudine alla vittoria. I nerazzurri, invece, vanno avanti con Simone Inzaghi e non si trovano male, nonostante qualche risultato altalenante di troppo. Comunque lo scontro potrebbe rinnovarsi anche sul calciomercato e qui piombiamo direttamente a Barcellona, dove gioca Alejandro Balde. Parliamo di un promettente laterale sinistro che in tempi non sospetti è già finito nel mirino dell’Inter, anche quando sembrava che l’accordo fosse cosa fatta.
Il suo contratto con i blaugrana scadrà a giugno del 2024 e la sua firma ancora non è arrivata. In un’intervista al ‘Mundo Deportivo’ ha anche specificato che il suo futuro resta incerto: “La mia intenzione è di restare qui, ma lascio la questione rinnovo nelle mani dei miei agenti. Non so cosa succederà, mi fido del mio agente al 100% e cosa succederà non lo so. La mia intenzione è di continuare qui”. Sulle offerte arrivate da altri club ha detto: “Non lo so, sono concentrato sul Barcellona e sulle prossime partite. Sono a mio agio qui e sono molto felice”.
Nessuna rottura, quindi, con il Barcellona ma neanche la fumata bianca che in molti si sarebbero aspettati. E ora la paura crescere anche per i blaugrana.
Inter e Roma sono interessate, ma non sarà così facile acquistare il talento. I costi dell’ingaggio sarebbero comunque molto alti, come quelli complessivi dell’operazione. I nerazzurri potrebbero fare cassa cedendo Robin Gosens, ma hanno comunque Federico Dimarco su quella fascia, quindi potrebbero investire altrove. Poi c’è da fare i conti con l’ampia concorrenza per Balde che, se dovesse davvero partire, mobiliterebbe diversi club europei. L’idea resta, ma difficilmente si concretizzerà.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…