Nuova grana per l’Inter dopo il caso Skriniar: un altro alfiere dell’undici di Inzaghi come Brozovic potrebbe salutare i nerazzurri sul mercato
Non solo il caso Skriniar. L’Inter ha altre due gatte da pelare nella rosa di Simone Inzaghi dopo il tonfo di campionato contro l’Empoli a San Siro che ha probabilmente archiviato i sogni scudetto dei nerazzurri.
Ci riferiamo Marcelo Brozovic e Denzel Dumfries, di recente ‘spariti’ dallo scacchiere titolare dell’allenatore piacentino. Il croato – a parte l’avventura Mondiale con la sua Nazionale – non scende in campo con la maglia nerazzurra da settembre, mentre l’olandese nelle ultime uscite è stato relegato in panchina e scavalcato nelle gerarchie da Darmian. L’ex PSV Eindhoven rimane insieme a Correa uno dei primi nomi nella lista di Marotta alla voce ‘sacrificabili’ e in estate potrebbero lasciare Milano per dare ossigeno alle casse di Zhang. Dumfries piace soprattutto in Premier League e viene valutato almeno 40 milioni di euro dalla dirigenza di Viale della Liberazione. Nessuno al momento, però, avrebbe presentato un’offerta concreta da Oltremanica per il cartellino di Dumfries: a questo punto è probabile l’addio a fine stagione del nazionale orange.
E’ un caso ad Appiano Gentile anche Brozovic, il cui rientro in campo dopo i problemi muscolari riaccusati con la Croazia è slittato ulteriormente.
Il centrocampista classe ’93 si allena ancora a parte e lontano dal gruppo al Suning Centre e difficilmente sarà a disposizione sabato nell’anticipo di campionato contro la Cremonese. L’obiettivo è esserci nel derby del 5 febbraio con il Milan, magari con una convocazione e un piccolo spezzone di gara già qualche giorno prima in Coppa Italia contro l’Atalanta a San Siro. Tiene banco però anche il futuro di Brozovic, che stando al giornalista di ‘Telelombardia’ Musmarra avrebbe chiesto insieme a Dumfries di lasciare l’Inter. Il croato, inoltre, secondo ‘Tuttosport’ non sarebbe più un imprescindibile dell’undici titolare interista, considerando le prestazioni positive di Calhanoglu in regia e un Asllani in rampa di lancio. Non è da escludere quindi un addio in estate di ‘Epic Brozo’ all’Inter, soprattutto se Marotta e Ausilio riuscissero a trovare la quadra con il Barcellona per l’ex milanista Kessie, da tempi non sospetti sul taccuino del Ds nerazzurro. Dopo Skriniar, un altro alfiere di Inzaghi potrebbe presto salutare Milano.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…