Inter%2C+Brozovic+non+pi%C3%B9+intoccabile%3A+lo+scambio+che+fa+felice+Ausilio
calciomercatoit
/2023/01/26/calciomercato-inter-brozovic-dumfries-barcellona-kessie-skriniar-ausilio-scambio/amp/
Mercato

Inter, Brozovic non più intoccabile: lo scambio che fa felice Ausilio

Nuova grana per l’Inter dopo il caso Skriniar: un altro alfiere dell’undici di Inzaghi come Brozovic potrebbe salutare i nerazzurri sul mercato

Non solo il caso Skriniar. L’Inter ha altre due gatte da pelare nella rosa di Simone Inzaghi dopo il tonfo di campionato contro l’Empoli a San Siro che ha probabilmente archiviato i sogni scudetto dei nerazzurri.

Marcelo Brozovic – Calciomercato.it

Ci riferiamo Marcelo Brozovic e Denzel Dumfries, di recente ‘spariti’ dallo scacchiere titolare dell’allenatore piacentino. Il croato – a parte l’avventura Mondiale con la sua Nazionale – non scende in campo con la maglia nerazzurra da settembre, mentre l’olandese nelle ultime uscite è stato relegato in panchina e scavalcato nelle gerarchie da Darmian. L’ex PSV Eindhoven rimane insieme a Correa uno dei primi nomi nella lista di Marotta alla voce ‘sacrificabili’ e in estate potrebbero lasciare Milano per dare ossigeno alle casse di Zhang. Dumfries piace soprattutto in Premier League e viene valutato almeno 40 milioni di euro dalla dirigenza di Viale della Liberazione. Nessuno al momento, però, avrebbe presentato un’offerta concreta da Oltremanica per il cartellino di Dumfries: a questo punto è probabile l’addio a fine stagione del nazionale orange.

Calciomercato Inter, grana Brozovic: il croato fa posto a Kessie

E’ un caso ad Appiano Gentile anche Brozovic, il cui rientro in campo dopo i problemi muscolari riaccusati con la Croazia è slittato ulteriormente.

Dirigenza Inter – Calciomercato.it

Il centrocampista classe ’93 si allena ancora a parte e lontano dal gruppo al Suning Centre e difficilmente sarà a disposizione sabato nell’anticipo di campionato contro la Cremonese. L’obiettivo è esserci nel derby del 5 febbraio con il Milan, magari con una convocazione e un piccolo spezzone di gara già qualche giorno prima in Coppa Italia contro l’Atalanta a San Siro. Tiene banco però anche il futuro di Brozovic, che stando al giornalista di ‘Telelombardia’ Musmarra avrebbe chiesto insieme a Dumfries di lasciare l’Inter. Il croato, inoltre, secondo ‘Tuttosport’ non sarebbe più un imprescindibile dell’undici titolare interista, considerando le prestazioni positive di Calhanoglu in regia e un Asllani in rampa di lancio. Non è da escludere quindi un addio in estate di ‘Epic Brozo’ all’Inter, soprattutto se Marotta e Ausilio riuscissero a trovare la quadra con il Barcellona per l’ex milanista Kessie, da tempi non sospetti sul taccuino del Ds nerazzurro. Dopo Skriniar, un altro alfiere di Inzaghi potrebbe presto salutare Milano.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Frattura al piede, salta la nazionale e mondiali a forte rischio

Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…

10 minuti ago

Simone Inzaghi pesca in casa Roma, assalto ad un big giallorosso | CM

Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…

45 minuti ago

Modifica alla norma in favore del Napoli: una big ha votato contro

La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…

1 ora ago

Roma-Stoccarda, Gasperini: “Se il metro di giudizio è vincere la coppa, si rischia di restare delusi”

Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…

2 ore ago

Dal Manchester City al Milan a zero: regalo super per Allegri

Milan sempre molto attivo sul mercato: Max Allegri potrebbe presto abbracciare un grande calciatore del…

2 ore ago

L’annuncio scuote il calciomercato: Donnarumma in Serie A

Si avvicina il ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A con il portiere della nazionale…

4 ore ago