L%26%238217%3Bassenza+di+Maignan+scatena+il+caos%3A+%26%238220%3BSenza+di+lui%2C+crisi+continua%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/01/25/milan-infortunio-maignan-lazio-tatarusanu-critiche-tomori-kalulu-crisi-inter/amp/
Milan

L’assenza di Maignan scatena il caos: “Senza di lui, crisi continua”

Mike Maignan è un uomo fondamentale per il Milan di Stefano Pioli. La sua assenza prolungata è un fattore importante da considerare nella crisi rossonera

Sono passati solo pochi mesi dallo scudetto conquistato dal Milan, eppure tante cose sembrano cambiate e in negativo per i rossoneri di Milano.

Mike Maignan – Calciomercato.it

Tra queste c’è sicuramente la tenuta difensiva, visto che, considerando solo le ultime due partite, sono arrivati tre gol dall’Inter in Supercoppa italiana e addirittura quattro all’Olimpico contro la Lazio. Due sconfitte pesantissime e che, a meno di miracoli, hanno fatto sfumare la conquista di un trofeo e anche le ambizioni di rimonta in classifica sul Napoli. La difesa, in generale, pare decisamente più ballerina, a partire da Tomori e Kalulu e senza considerare il rendimento al ribasso di Theo Hernandez e Calabria. Non si può non considerare anche l’assenza prolungata di Mike Maignan. L’infortunio al polpaccio e la successiva ricaduta stanno tenendo ai box il portiere francese da mesi e Ciprian Tatarusanu non sembra proprio in vena di miracoli. È vero che la retroguardia imbarca acqua e conclusioni da ogni lato, ma l’ex Fiorentina ha una media parate non proprio esaltante. Maignan, invece, ha dimostrato nella scorsa stagione quanto fosse difficile segnargli: i suoi interventi arrivavano in momenti decisivi, anche nel derby contro l’Inter. E poi è bravissimo a far ripartire l’azione con i suoi lanci profondi con cui Rafael Leao va a nozze. Fattori che adesso mancano e i tifosi rimpiangono.

Il 4-0 in Lazio-Milan scatena i tifosi: “C’è da pregare che torni Maignan”

In molti, infatti, si sono riversati sui social per parlare dell’assenza prolungata di Maignan e quanto stia incidendo sui risultati della squadra.

Mike Maignan – Calciomercato.it

C’è chi sostiene che senza di lui sarebbe praticamente impossibile uscire dalla crisi di gioco e risultati. Allo stesso tempo, c’è chi critica Tatarusanu per le sue deludenti prestazioni e chi si concentra anche sulla società che avrebbe dovuto sostituire adeguatamente l’estremo difensore francese. Di seguito diversi tweet su questa scia.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Allegri al Napoli: “È già successo”

Galeone, maestro e grande amico di Allegri, racconta gli scenari per il futuro del tecnico…

33 minuti ago

Inter, festa scudetto e squalifica: “Merita dieci giornate”

L'Inter fa festa per le strade di Milano per la conquista del 20° scudetto, ma…

44 minuti ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 29 aprile

Dalla La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali…

2 ore ago

Nazionale esclusa da Euro2024 e club fuori dalle coppe: comunicato UFFICIALE

La presa di posizione di FIFA e Uefa è dura e arriva la risposta con…

2 ore ago

Lo lasciano andare gratis: sfida lanciata per Juventus, Inter e Milan

La decisione è stata già presa: il club non ha intenzione di attivare l'opzione di…

2 ore ago

Errore nella formazione: sconfitta a tavolino e penalizzazione in classifica

L'errore nella formazione è stato confermato: arriva la sconfitta a tavolino e la penalizzazione in…

3 ore ago