La+Juve+trema+gi%C3%A0+a+gennaio%3A+offerta+Bayern+e+nuovo+assalto
calciomercatoit
/2023/01/17/calciomercato-juventus-vicario-bayern-monaco-roma-offerta/amp/

La Juve trema già a gennaio: offerta Bayern e nuovo assalto

La Juventus ragiona anche in ottica futuro sul portiere, ma il pericolo Bayern sta diventando importante

La Juventus vive un calciomercato di gennaio complicato, di grande attesa. A bloccare tutto c’è ovviamente la questione uscite, visto che senza cessioni diventa praticamente impossibile muoversi. Una situazione, in verità, comune a quasi tutte le società di Serie A. È così, il mercato invernale di riparazione sta diventando progressivamente più ridotto in Italia, sempre più al risparmio, quasi di studio in vista dell’estate.

Cherubini – calciomercato.it

Però si regge tutto su equilibri sottili, con cessioni che possono sbloccare dei domino clamorosi. Per cui ogni movimento e ogni indiscrezione va tenuta in grande considerazione. La Juve non fa eccezione e non a caso attende novità positive da Weston McKennie, che continua a sparare alto nelle richieste di ingaggio. L’americano ha declinato Bournemouth e Aston Villa, anche perché aspetta un top club. E allora i bianconeri, al netto del nodo Cuadrado, non hanno spazio di manovra in entrata sia a livello economico che tecnico. Intanto Cherubini e Allegri, che non hanno certezza di rimanere anche il prossimo anno, pensano pure al prossimo anno. L’estate potrà essere il punto zero della Juve, anche in base a quello che succeederà nelle aule di tribunale. Occhi soprattutto su esterno destro e difesa in generale, a centrocampo e in attacco ma in questo caso è tutto legato a Di Maria. E per difesa si intende ovviamente anche il portiere.

Calciomercato Juventus, su Vicario piomba il Bayern Monaco: super offerta

Non perché Wojciech Szczesny stia deludendo, anzi. Ma il polacco della Juventus si avvia verso i 33 anni e ha il contratto in scadenza nel 2024. I bianconeri seguono alcuni nomi e tra questi, come vi abbiamo raccontato diverse settimane fa, c’è soprattutto Guglielmo Vicario.

Vicario – calciomercato.it

Anche ieri sera ha tenuto a galla l’Empoli contro la Sampdoria con diverse parate decisive. È arrivato il momento per lui di alzare l’asticella e fare il grande salto, i toscani già si sfregano le mani. Vicario piace molto alla Juve, ma anche alla Roma e soprattutto all’estero. Non a caso, su di lui – come scrive ‘Tuttosport’ – è piombato con prepotenza il Bayern Monaco. Il ds Salihamidzic, ex bianconero, lo ha individuato tra i papabili per prendere il posto di Neuer, già a gennaio. Non solo, perché i bavaresi avrebbero già formulato una prima offerta da 20 milioni di euro.

Il presidente Corsi l’ha rispedita al mittente alzando la posta a 30. Il Bayern lo segue da tempo, l’Empoli non vorrebbe cederlo a gennaio ma davanti a certe cifre sarebbe complicato restare indifferenti. Il club tedesco tra l’altro ha bisogno subito, visto che appunto Neuer potrebbe non rientrare tanto presto. Quindi è previsto un nuovo assalto da parte del Bayern. I toscani a quel punto dovrebbero pensare a un sostituto all’altezza e tra i possibili nomi c’è Alessio Cragno del Monza mentre Gollini è coinvolto nella trattativa con il Napoli per lo scambio con Sirigu. La Juventus è avvisata: per Vicario la concorrenza è e sarà, eventualmente anche in estate, spietata.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

22 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago