%26%238220%3BRender%C3%A0+difficile+l%26%238217%3Boperazione%26%238221%3B%3A+Brozovic-Kessie%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ostacolo
calciomercatoit
/2023/01/17/calciomercato-inter-kessie-brozovic-barcellona-skriniar/amp/
Mercato

“Renderà difficile l’operazione”: Brozovic-Kessie, c’è un ostacolo

Continua a tenere banco il possibile asse mercato tra Inter e Barcellona: ne parla Bruno Alemany, giornalista di Cadena Ser, a Calciomercato.it su Tv Play

E’ ancora l’asse Inter-Barcellona con il possibile scambio tra Brozovic e Kessie a tenere banco. Un’operazione che ha occupato le notizie di mercato negli ultimi giorni ma che dovrà ora lasciare spazio almeno fino a domani sera al calcio giocato.

Brozovic – Calciomercato.it

La squadra di Inzaghi, infatti, è chiamata a difendere la Supercoppa conquistata nella scorsa stagione: i nerazzurri se la vedranno con il Milan campione d’Italia nella partita che assegnerà il primo titolo dell’anno. Le due formazioni vogliono portare a casa un trofeo e rilanciarsi, considerato il distacco in campionato dal Napoli. Una vittoria potrebbe essere la spinta giusta per provare la rimonta, mentre una sconfitta potrebbe aprire discussioni importanti sul futuro.

Un futuro che nei prossimi 14 giorni sarà anche mercato. Ed allora, rieccoci al possibile asse tra Inter e Barcellona. Ne ha parlato a Calciomercato.it su Tv Play Bruno Alemany, giornalista di Cadena Ser, spiegando perché Brozovic è il nome giusto per i blaugrana.

Calciomercato Inter, Alemany a TV Play: “Kessie utile per Xavi”

Alemany spiega che “Xavi ritiene Busquets un giocatore inimitabile per l’importanza che ha nel gioco” e il calciatore che gli somiglia è proprio Brozovic. “Xavi considera il futuro del centrocampo del Barcellona in Gavi, Pedri e De Jong – continua il giornalista – ma non li vede davanti alla difesa, per questo cerca Brozovic“.

Kessie – Calciomercato.it

Alternative non ne mancano ma, spiega Alemany, “costano e il Barcellona in questo momento ha tutto meno che denaro”. Affare comunque non semplice, visto che c’è di mezzo anche Kessie: “Xavi sa cosa può dare e lo considera utile per il centrocampo del Barcellona, ma secondario. A Kessie piace il campionato spagnolo e per questo non renderà facile l’operazione. Ad ogni modo, se dovesse partire solo lui, andrebbe sostituito”.

Brozovic-Kessie, ma anche Skriniar per il Barcellona: “I blaugrana prestano grande attenzione ai calciatori in scadenza. Skriniar piace a prescindere ma non è una priorità”. Come non lo è Correa che Alemany non ritiene adatto al ruolo di vice Lewandowski: “Non lo vedo in quel ruolo”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

30 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

4 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

5 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

6 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

6 ore ago