Fin qui il ritorno del belga è stato un fallimento. Nei prossimi mesi i nerazzurri scioglieranno le riserve sul rinnovo o meno del prestito
Fragilità fisica, che fin qui hanno inciso pesantemente sulle prestazioni, e costi elevati per quanto riguarda l’ingaggio: ecco perché la permanenza all’Inter di Lukaku oltre questa stagione è molto in bilico. I dirigenti nerazzurri nei prossimi mesi scioglieranno le riserve: risedersi o meno al tavolo delle trattative con il Chelsea? Molto, anzi tutto dipenderà dal bomber belga il cui ritorno a Milano (in prestito oneroso) è stato fin qui fallimentare.
Per l’eventuale sostituzione del classe ’93 di Anversa, il club di viale della Liberazione valuta soprattutto profili giovani e poco impegnativi lato monte stipendi, che Zhang vorrebbe ulteriormente tagliare nel prossimo calciomercato estivo. Problema è che i giovani hanno prezzi alti, in certi casi altissimi. Ecco allora che l’Inter potrebbe guardare in Serie A per il ruolo di prima punta.
Occhio in tal senso al nome di un giocatore che Inzaghi – la cui permanenza è incerta quanto quella di Lukaku – mise in cima fila nell’estate 2021 proprio come rimpiazzo del centravanti ex Manchester United. Parliamo di Duvan Zapata.
Rumors di mercato danno l’Atalanta pronta a disfarsi del colombiano in estate, poiché non ritenuto più affidabile sul piano fisico. A causa di problemi muscolari ha fin qui collezionato solo 11 presenze, siglando una sola rete. In più il 1° aprile compierà 32 anni.
La ‘Dea’ potrebbe parlare di Zapata con l’Inter nei discorsi per Scalvini, il difensore prescelto da Marotta e Ausilio per l’eventuale dopo Skriniar.
Il classe 2003 ha già una valutazione da 35-40 milioni di euro che, però, i nerazzurri vorrebbero provare ad abbassare con una contropartita tecnica. In tal senso si fa sempre il nome di Fabbian, che sta impressionando in B con la Reggina. Gli orobici, insomma, potrebbero offrire alla ‘Beneamata’ un doppio rinforzo in un’unica operazione. La valutazione di Zapata sarebbe sui 12-15 milioni.
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…