CM.IT+%7C+Messi+e+PSG%2C+summit+in+vista%3A+Leo+ha+le+idee+chiare
calciomercatoit
/2023/01/13/messi-ronaldo-arabia-psg-mercato-al-hilal/amp/

CM.IT | Messi e PSG, summit in vista: Leo ha le idee chiare

Messi e il PSG si sono promessi di continuare insieme: i rumors dall’Arabia Saudita non hanno cambiato intenzioni e piani dell’argentino

Dopo 15 anni di sfide europee (con il trionfo dell’argentino suggellato in Qatar), l’Arabia Saudita vuole assicurarsi l’ultima versione del tormentone Messi-Cristiano.

Messi © LaPresse

Dopo il portoghese all’Al-Nassr, in questi giorni i media locali assicurano che sia pronta, per l’argentino, un’offerta straordinaria da parte del club rivale, l’Al Hilal. Vista le disponibilità economiche pressoché infinite dei soggetti in campo è giusto non escludere alcuno scenario ma, secondo quando raccolto da Calciomercato.it, almeno ad oggi i piani di Leo sono altri.

L’ex Barça, prima del Mondiale, siglò un patto col PSG per prolungare l’attuale accordo (in scadenza a giugno) almeno di un’altra stagione. Le intenzioni di entrambe le parti non sono cambiate, anzi: la vittoria in Qatar ha reso Messi una figura istituzionalmente ancora più prestigiosa. E il calciatore, da parte sua, vuole chiudere il cerchio che lo porterà all’ottavo Pallone d’Oro senza allontanarsi dal calcio che conta.

Messi © LaPresse

Calciomercato, Messi e il PSG pronti a rinnovare

Leo vede possibile puntare a vincere ancora un’altra Champions e, per questo, vuole assicurarsi un altro anno in Europa. L’entourage della Pulga e i parigini si sono dati appuntamento al termine del calciomercato invernale per ridiscutere i termini di un accordo che è l’obiettivo di tutti. Anche perché, almeno finora, Messi non ha ricevuto alcuna proposta ufficiale: né dall’Inter Miami, né dall’Al Hilal.

Le cifre emerse negli ultimi mesi sono state comunicate soltanto alla stampa: una vera e propria trattativa non è mai partita. Oltre al leggendario Mondiale, il capitano dell’Albiceleste, in questa stagione, ha dimostrato di essere tornato alla sua miglior versione anche al PSG, con 13 gol e 14 assist in 20 partite. Numeri clamorosi che, a 35 anni, gli consentono di puntare a rendere ancora più imbattibile un palmares già mostruoso. Di Cristiano Ronaldo è rimasta solo una straordinaria azienda, ma Messi può ancora farci divertire tantissimo.

Mirko Calemme

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago