Marotta+taglia+e+cuce+con+Dumfries+e+Skriniar%3A+domani+l%26%238217%3Bincontro+decisivo
calciomercatoit
/2023/01/12/calciomercato-inter-dumfries-skriniar-incontro-marotta-premier-chelsea/amp/
Mercato

Marotta taglia e cuce con Dumfries e Skriniar: domani l’incontro decisivo

Marotta deve lavorare con degli equilibri delicati in casa Inter e al centro di tutto restano Skriniar e Dumfries: domani l’incontro

I nerazzurri in questo mercato di gennaio sono impegnati in una manovra complicata: trattare il rinnovo di Milan Skriniar. Dall’esito di questa trattativa si dipaneranno tutte le strategie future della dirigenza meneghina.

Milan Skriniar©LaPresse

In questo scenario complesso, poi, bisogna cesellare anche la figura di Denzel Dumfries. L’olandese era arrivato nel capoluogo lombardo con grandi aspettative e con l’arduo compito di sostituire Achraf Hakimi nel cuore dei tifosi: dopo un buon impatto, ora sta vivendo un periodo di flessione preoccupante. Le voci di mercato e di un suo possibile addio al termine della stagione, in questo senso, non sono certo di aiuto. Nel frattempo, Beppe Marotta è impegnato in un’operazione di taglia e cuci per Simone Inzaghi: domani l’incontro decisivo per il futuro dell’Inter.

Domani l’incontro con Skriniar: Dumfries si allontana dall’Inter

Secondo quanto rivelato sull’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, nella giornata di domani ci sarà il tanto atteso incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’entourage di Milan Skriniar: sul tavolo il rinnovo di contratto.

Denzel Dumfries©LaPresse

Mentre i tifosi a San Siro hanno lanciato più di un messaggio al centrale per provare a trattenerlo, mostrandogli affetto e grande stima, le sirene straniere non si placano. La possibilità di guadagni molto superiori potrebbe avere un peso importante nella decisione del difensore nerazzurro. Marotta Ausilio offrono a Skriniar, oltre ad un aumento dell’ingaggio, proprio una centralità nel progetto e l’incoronazione a futuro capitano nerazzurro.

L’altra figura chiave per quello che sarà il mercato dell’Inter, come vi abbiamo raccontato a più riprese sulle pagine di Calciomercato.it, è Denzel Dumfries. L’olandese è il primo indiziato ad essere sacrificato per portare i 60 milioni di attivo richiesti dalla proprietà alla dirigenza meneghina. Sull’ex PSV restano in pressing diversi club della Premier League, tra cui ChelseaManchester United Tottenham: l’obiettivo di Marotta e Ausilio sarebbe quello di ottenere almeno 40/50 milioni dalla sua cessione, ricordando che in estate peserà circa 7 milioni a bilancio.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

2 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

8 ore ago