La+verit%C3%A0+di+Allegri%3A+Juve+pensata+male%2C+manca+mezza+squadra
calciomercatoit
/2022/09/17/bufera-juventus-allegri-sconcerti-verita-assenze/amp/
Notizie

La verità di Allegri: Juve pensata male, manca mezza squadra

Il momento negativo della Juventus continua chiaramente a fare rumore. I bianconeri devono uscire da una situazione di stallo in cui sotto i riflettori ci è finito inevitabilmente Allegri 

Il ko in Champions League contro il Benfica ha complicato ulteriormente le cose per la Juventus di Massimiliano Allegri, che vive un momento altamente negativo con un gioco che non decolla e i risultati che non arrivano. Il percorso europeo pare già parzialmente compromesso e necessiterà di una seconda parte stellare della Juve per ribaltare la situazione, mentre in campionato andrà trovata continuità, a partire dagli assenti per infortunio che in questo inizio sono stati troppi.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Di questo e tanto altro si è parlato al ‘Corriere della Sera’ nella chiacchierata tra amici tra lo stesso Massimiliano Allegri e il giornalista Mario Sconcerti da cui sono emersi alcuni dettagli interessanti.

Allegri-Juventus: manca mezza squadra e gli errori sono troppi

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Nella chiacchierata sono emerse determinate problematiche evidenziate da Max Allegri: “Sbagliamo passaggi, commettiamo troppi errori tecnici, non contrastiamo, perdiamo il controllo fisico degli avversari. Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo. Abbiamo problemi di spinta sulle fasce laterali. Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Qualcosa manca. Ci fermiamo presto”.

Allegri fa anche mea culpa evidenziando come sia compito suo e ci stiano lavorando ogni giorno, al netto del fatto che però molti errori sono anche di natura tecnica. Una Juventus definita ‘Virtuale‘ al netto del fatto che si definisce “contento del progetto di mercato” ma “i giocatori in campo non ci sono. Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà”.

Tre quindi i punti in particolare che emergono: l’assenza di determinati elementi con una Juve pensata in modo diverso; la quantità di errori; la mancanza di spinta laterale.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago