La+vittoria+non+basta+a+Inzaghi%3A+%26%238220%3BDimissioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/08/13/inter-inzaghi-out-social-twitter-lecce-dimarco/amp/
Breaking News

La vittoria non basta a Inzaghi: “Dimissioni”

L’Inter in difficoltà in casa del Lecce nonostante la vittoria, senza convincere: i social non perdonano Simone Inzaghi

Nella prima giornata di campionato le sorprese sono sempre dietro l’angolo. E in partite sulla carta scontate, testa-coda, il rischio per le big di fare brutte figure è alto. Il Milan ha vinto, ma ha pure sbagliato parecchio contro l’Udinese subendo due gol. L’Inter invece affrontava una neopromossa, il Lecce, con ovviamente tutti i favori del pronostico. Oltre che con un Lukaku in più rispetto allo scorso anno.

Simone Inzaghi © LaPresse

E le premesse dei primissimi secondi andavano tutte nella stessa direzione nerazzurra visto il gol del centravanti belga a circa 82 secondi dall’inizio del match. Una rete che faceva presagire un comodo successo, ma poi i nerazzurri non sono riusciti a raddoppiare e per certi versi si sono quasi accontentati di gestire il pallone e il risultato contro un Lecce che dava pochi grattacapi. Ma nella ripresa, ancora in apertura – dopo tre minuti – i pugliesi hanno trovato il pareggio con un contropiede partito da un pallone perso da Lukaku. Il neo acquisto Ceesay, alla prima presenza, trafigge Handanovic. L’Inter prova a reagire, ma con poca incisività negli ultimi metri. E comunque un Falcone in stato di grazia. Alla fine Dumfries regala tre punti insperati all’ultimissimo secondo.

Inter incolore a Lecce, i social non perdonano Inzaghi

Simone Inzaghi © LaPresse

Una prestazione che, a prescindere dalla vittoria finale, ha scatenato di nuovo i tifosi nerazzurri sui social, che se la sono presa con Simone Inzaghi: “Bravo Darmian, ma che disastro la linea difensiva: Inzaghi dimettiti”, “Fuori Brozovic, Handanovic titolare, un punto contro il Lecce, farà vincere lo scudetto a Pinoli di nuovo. Direi di cominciare subito con ‘Inzaghi dimettiti'”. Tanti contestano le scelte di formazione del tecnico con l’esclusione di Bastoni e la presenza di Brozovic non al top oltre a Onana in panchina.

E torna l’hashtag Inzaghi out: “Comunque vada, #Inzaghiout. L’anno scorso ci ha fatto perdere lo scudetto, adesso ancora con Dimarco”. “Scarsissimi”, dice un altro commento. E anche dopo la rete di Dumfries il tenore dei messaggi non cambia molto: “Si, ma siamo scarsi”, “Inter senza gioco, palla a Lukaku e basta. Così i campionati non si vincono“, “La fortuna di colpisce ancora, ma globalmente che partita deludente! Contro una neo-promossa!”

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago