Calciomercato+Inter%2C+vuole+andarsene+subito%3A+si+offre+a+Conte
calciomercatoit
/2021/12/19/calciomercato-inter-conte-vidal-vecino-inzaghi-tottenham/amp/
Inter

Calciomercato Inter, vuole andarsene subito: si offre a Conte

L’Inter ragiona sul possibile addio sul calciomercato. Il calciatore vorrebbe lasciare subito i nerazzurri, occhio al possibile approdo da Antonio Conte

L’Inter medita sul futuro di diversi calciatori, alla ricerca di possibili soluzioni per migliorare la rosa, in entrata come in uscita. Un nome che potrebbe presto accendere le trattative attorno ai nerazzurri è quello di Arturo Vidal.

Conte © LaPresse

Il centrocampista cileno è parso in crescita nello scacchiere nerazzurro, ma raramente figura tra i titolari. Il terzetto composto da Barella, Brozovic e Calhanoglu rappresenta una certezza assoluta per Simone Inzaghi. Il cileno, quando chiamato in causa, ha fatto bene, ma senza mai riuscire davvero a scalare le gerarchie. Per questo, l’ex Juventus, alla ricerca di un minutaggio più alto, potrebbe davvero salutare sul calciomercato. Il centrocampista vuole sentirsi protagonista e, secondo quanto riportato da ‘la tercera’, vuole lasciare i nerazzurri, in modo tale da trovare la titolarità altrove. E, quindi, occhio a una pista molto interessante che potrebbe prevalere nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sfogo e addio Acerbi | Il piano di Juve, Inter e Milan

Calciomercato Inter, nuovo destino per Vidal: c’è Conte e non solo

Vidal © LaPresse

Come successo al momento del passaggio all’Inter, le strade di Vidal e Antonio Conte potrebbero nuovamente incrociarsi. Il centrocampista potrebbe trovare spazio nel Tottenham, che già a gennaio potrebbe tentare l’affondo decisivo. Il cileno si offre al suo ex tecnico e aspetta gli scenari per il suo futuro, ma non è l’unica soluzione all’orizzonte.

Anche il Flamengo potrebbe spingere per centrare il colpo dall’Inter, offrendo un contratto milionario al centrocampista. Il destino di Vidal comunque non è isolato, ma avrebbe ricadute dirette sul futuro di Matias Vecino. Se il cileno dovesse davvero andare via già a gennaio, a quel punto l’ex Fiorentina resterebbe fino a giugno. Scenari e intrecci che non dovranno aspettare molto sul calciomercato: tra qualche settimana il ritorno da Conte potrebbe davvero concretizzarsi, ma anche la permanenza all’Inter non è da scartare.

 

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago