Calciomercato+Milan%2C+dopo+Ibrahimovic+%7C+Sondato+il+top+in+Spagna
calciomercatoit
/2021/02/13/calciomercato-milan-benzema-ibrahimovic-haaland-real-madrid-juventus/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, dopo Ibrahimovic | Sondato il top in Spagna

Dalla Spagna rivelano che il Milan avrebbe sondato il terreno per Benzema: il francese potrebbe essere l’erede di Ibrahimovic

In maniera forse inconsapevole, nello scorso mercato di gennaio il Milan ha mutuato una formula che si sta rivelando vincente. Ad un gruppo di giovani talenti incostanti e con problemi ad imporsi a livello caratteriale è stato aggiunto Ibrahimovic. Lo svedese, come raccontato ormai in tutte le salse, ha saputo far scattare la molla nella testa dei giovani rossoneri. Maggiore consapevolezza, più fiducia e temperamento: queste sono solamente alcune delle qualità che la sola presenza di Zlatan ha saputo aggiungere al Milan.

LEGGI ANCHE >>>VIDEO CM.IT TV | ESCLUSIVO Legrottaglie: “Ibra ancora devastante, ecco come batte i rigori”

Questa svolta nella testa dei giocatori, unita all’eccezionale lavoro svolto da Stefano Pioli in panchina, ha portato i rossoneri ad essere in testa alla classifica della Serie A. Non solo, la sicurezza raggiunta dal Milan è talmente alta che ha saputo fare a meno di Ibrahimovic per larghi tratti della stagione. La politica del club meneghino per i prossimi anni, verosimilmente, rimarrà la stessa: Maldini e Massaro continueranno a puntare sui giovani, ai quali verrà affiancato una stella di grande carisma. Dalla Spagna rivelano che il ‘Diavolo’ avrebbe sondato il terreno per un top player del Real Madrid. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

[yotuwp type=”videos” id=”IZkrb_pXpq0″]

Calciomercato Milan, sondaggio per Benzema | Può essere il dopo Ibrahimovic

Karim Benzema © Getty Images

Secondo quanto riportato da ‘diariogol.com’, il Milan avrebbe fatto un primo sondaggio con il Real Madrid per Karim Benzema. Il destino dell’attaccante francese sembra essere quello di lasciare la capitale iberica ed il numero ‘9’ di Zidane potrebbe essere la risposta ad una delle incognite più grandi che si presentano davanti ai rossoneri. Chi prenderà il posto di Ibrahimovic quando lascerà Milano in via definitiva? Il centravanti di origini algerine potrebbe essere la risposta giusta. Benzema è stato per molti anni fra i migliori tre centravanti di manovra nel mondo e, anche adesso, rimane un giocatore di assoluto livello.

LEGGI ANCHE >>>CM.IT | Calciomercato Inter e Milan, rimpianto Guimaraes: prezzo e retroscena

Qualora dovesse lasciare il Real Madrid, arrivare a Benzema non sarà una passeggiata per il Milan. Sull’attaccante francese ci sono molte squadre, si è parlato molto anche di un interessamento della Juventus, ed ha un ingaggio molto importante. A livello economico sarebbe un’operazione complessa, che richiederebbe un esborso notevole per un giocatore di età avanzata. Le straordinarie qualità di Benzema, però, potrebbero portare la dirigenza meneghina a fare un eccezione come nel caso di Ibrahimovic. Al momento, in ogni caso, si tratterebbe solamente di un sondaggio e l’operazione appare altamente improbabile.

 

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago