Calciomercato+Milan%2C+asse+caldo+con+l%26%238217%3BAtalanta.+Ecco+i+nomi
calciomercatoit
/2017/05/16/calciomercato-milan-asse-caldo-con-latalanta-ecco-i-nomi/amp/
Categories: AtalantaMercatoMilan

Calciomercato Milan, asse caldo con l’Atalanta. Ecco i nomi

Alcuni giocatori nerazzurri possono fare comodo a mister Montella

CALCIOMERCATO MILAN ATALANTA / Dopo l'Inter con Roberto Gagliardini e la Juventus con Mattia Caldara, anche il Milan sembra pronto a 'saccheggiare' la preziosa vetrina di gioielli dell'Atalanta. L'obiettivo più concreto del calciomercato rossonero in queste settimane è Franck Kessié, per il quale è in corso una trattativa che potrebbe chiudersi anche in brevi tempi. Com'è ormai risaputo, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno da tempo l'accordo con l'agente del 19enne centrocampista ivoriano. Manca ancora l'intesa completa con la 'Dea', che invece ce l'ha da mesi con la Roma per 28 milioni (25 + 3 bonus). I giallorossi hanno alzato la loro proposta di ingaggio, arrivando praticamente a pareggiare quella milanista (2 milioni netti annui) e dunque si attende una decisione definitiva del ragazzo.

Calciomercato Milan, non solo Kessié: gli obiettivi in casa Atalanta

Oltre a Kessié, ci sono altri talenti dell'Atalanta finiti nel mirino del calciomercato Milan. In primis non più giovanissimo Alejandro Gomez, esterno offensivo di 29 anni pronto per approdare in una piazza più importante di Bergamo. Il 'Papu' ha confermato l'interesse di Vincenzo Montella nel portarlo a Milanello. Già a gennaio c'erano stati degli approcci, ma non si è concretizzata alcuna operazione. Per adesso non c'è una trattativa in corso, però è possibile che parta nelle prossime settimane. Gomez preferirebbe comunque una squadra che disputi la Champions League e lotti per vincere il campionato. Dunque la Roma può essere per lui una soluzione maggiormente gradita, anche se si attende di capire chi sarà l'allenatore giallorosso nella prossima stagione. Un altro calciatore dell'Atalanta che piace al Milan è Andrea Conti, laterale destro che in questa stagione si è consacrato e ha pure segnato la bellezza di 8 gol. L'ultima rete l'ha messa a segno proprio contro i rossoneri nel recente match giocato a Bergamo. Considerando gli acciacchi fisici di Ignazio Abate e Davide Calabria, non è escluso che il 'Diavolo' possa fare un pensiero pure a Conti. C'è comunque da considerare la presenza di concorrenti importanti come Inter, Napoli, Chelsea e Bayern Monaco. Valutazione da oltre 20 milioni.

Infine c'è Andrea Petagna, attaccante di 21 anni che ha già un passato nel settore giovanile del Milan. In Prima Squadra non ha avuto chance, esordendo comunque sia in Champions League che in Serie A tra dicembre 2012 e agosto 2013. Tre prestiti poco utili come quelli a Sampdoria, Latina e Vicenza. Poi il grande rilancio all'Ascoli e l'acquisto da parte dell'Atalanta nel gennaio 2016 per 1 milione più 4 bonus. Il Milan ha una clausola che gli consente di incassare il 50% dell'importo di una eventuale cessione avvenuta quest'anno e il 40% se la vendita avviene nel 2018. Petagna al momento preferisce restare a Bergamo, dove può disputare l'Europa League ed essere titolare. La soluzione migliore per lui, considerando pure che dal punto di vista realizzativo deve crescere molto: 5 gol solamente nelle 34 presenze collezionate in campionato.

Matteo Bellan

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

9 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago