Bologna-Roma%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BJoao+Mario+ha+sbagliato%2C+arbitro+troppo+permissivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2026/03/12/bologna-roma-italiano-joao-mario-ha-sbagliato-arbitro-troppo-permissivo/amp/
Notizie

Bologna-Roma, Italiano: “Joao Mario ha sbagliato, arbitro troppo permissivo”

Vincenzo Italiano ha commentato il pareggio tra Bologna e Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Le parole di Italiano post Bologna-Roma (Ansa Foto) – calciomercato.it

Intervistato da Sky Sport Vincenzo Italiano ha commentato il pari tra Bologna e Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League: “Qualche situazione in più l’abbiamo creata, ma abbiamo ritrovato l’applicazione e il sacrificio dei ragazzi. Abbiamo reagito alla sconfitta di domenica con una partita di livello a parte la lettura di Joao Mario che doveva rispedire la palla nell’occasione del pareggio, ma i ragazzi hanno fatto una gran partita. Nulla da dire a parte il gol subito che secondo me non ci permette di vincere la partita che avremmo meritato di portare a casa”.

L’allenatore rossoblu ha proseguito criticando l’arbitraggio: “L’arbitro è stato troppo permissivo nei confronti di Ndicka, non ha permesso a Castro di giocare più palloni. Volevamo essere più pericolosi, se l’avessimo vinta ci poteva dare un pizzico di vantaggio. La cosa che mi è piaciuta è quello che ho visto fare ai ragazzi nei duelli. Ho rivisto tante cose del vecchio Bologna”.

Sulle speranze di qualificazione: “Sappiamo quanto sia dura a Roma per tutti. Volevamo arrivare a un risultato che permettesse di tenere aperta la qualificazione e così è stato. Dovremo andare a battagliare, c’è bisogno di grande qualità, più di quella messa oggi e andare a vedere di cosa siamo capaci. Quest’anno è inspiegabile come non stiamo portando a casa partite. A volte la qualità viene meno e oggi i due sugli esterni hanno messo pepe alla partita”.

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.