Napoli%2C+Giovane+a+Milano+per+le+visite%3A+c%E2%80%99%C3%A8+la+Juve+nel+mirino+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2026/01/24/napoli-giovane-a-milano-per-le-visite-ce-la-juve-nel-mirino-video-cm-it/amp/
Mercato

Napoli, Giovane a Milano per le visite: c’è la Juve nel mirino | VIDEO CM.IT

L’attaccante brasiliano sta svolgendo le visite mediche: domani sarà a disposizione di Conte per il big match dell’Allianz Stadium.

Ci siamo oramai per il trasferimento di Giovane al Napoli, con l’attaccante brasiliano che sta svolgendo le visite mediche a Milano. Sede alternativa per espletare l’iter medico per il classe 2003 proveniente dal Verona, vista la volontà (e la necessità) per Antonio Conte di averlo a disposizione per il big match di domani pomeriggio contro la Juventus. “Sono molto felice“, le parole telegrafiche di Giovane – riprese dall’inviato di Calciomercato.it – al momento dell’ingresso alla clinica ‘La Madonnina’ dì Milano per iniziare le visite mediche.

Calciomercato Napoli, Giovane alla corte di Conte: “Sono molto felice”

Giovane, una volta terminate le visite, pranzerà a Milano e nel pomeriggio di sposterà a Torino per raggiungere in ritiro la squadra in vista della partitissima di domani all’Allianz Stadium contro la Juve. Il 22enne brasiliano arriva al Napoli in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un pacchetto complessivo da circa 20 milioni di euro.

Il sodalizio campione d’Italia ha superato la concorrenza soprattutto della Lazio, con il giocatore che era seguito anche dalle altre big italiane. Giovane nella stagione in corso ha collezionato 21 presenze in campionato, mettendo a referto 3 gol e 4 assist.

Giacomo Auriemma

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali