Allegri+insiste%2C+vuole+un+difensore%3A+spunta+un+nome+clamoroso+%7C+CM
calciomercatoit
/2026/01/23/allegri-insiste-vuole-un-difensore-spunta-un-nome-clamoroso-cm/amp/
Mercato

Allegri insiste, vuole un difensore: spunta un nome clamoroso | CM

Possibile affare in Serie A per completare il pacchetto arretrato: le ultime di Calciomercato.it

Fullkrug non basta, Allegri insiste per l’acquisto di un difensore. Possibilmente che conosca già la Serie A, non un giovane/straniero a cui necessiterebbe del tempo per ambientarsi nel calcio italiano. Un giocatore, insomma, pronto subito.

Allegri insiste, vuole un difensore: spunta un nome clamoroso (AnsaFoto) – Calciomercato.it

In principio c’era il grande ex Thiago Silva in cima alla preferenze di Allegri. Ma il nome del brasiliano, poi trasferitosi al Porto, è stato bocciato dalla proprietà poiché troppo in là con gli anni.

Come piano B aveva preso poi quota Federico Gatti, che il livornese ha già allenato alla Juve. I bianconeri, però, hanno fatto muro: un no soprattutto al prestito, l’unica formula che può utilizzare il club di Cardinale in questa sessione di gennaio.

In prestito, tanto per dire, è stato preso Fullkrug. In prestito sarebbe potuto arrivare Coppola, l’ex Verona in uscita dal Brighton. Conosce la Serie A, ma è un profilo senza esperienza a certi livelli: alla fine i discorsi si sono comunque arenati, con Coppola ora vicinissimo al Paris Fc.

Milan, idea Ranieri per rinforzare la difesa

E adesso? Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, ora in casa rossonera è nata un’idea che conduce dritto a Firenze. Questa idea corrisponde al nome di Ranieri, ai ferri corti con Vanoli e, di conseguenza, possibile partente in questi ultimi giorni di mercato.

Milan, idea Ranieri per la difesa (AnsaFoto) – Calciomercato.it

ll 26enne ha perso la fascia da capitano e la maglia da titolare. Peggio di così… Nelle ultime ore è stato accostato con forza alla Lazio, ma attenzione al Milan che intende accontentare Allegri pure per quanto riguarda il pacchetto arretrato.

Ranieri è legato alla Fiorentina da un contratto che scade a giugno 2028. Il club viola potrebbe anche accettare una cessione in prestito secco fino a giugno.

Enrico Camelio and Raffaele Amato