Affare+Tonali+solo+rimandato%3A+sar%C3%A0+il+colpo+dell%26%238217%3Bestate
calciomercatoit
/2026/01/19/affare-tonali-solo-rimandato-sara-il-colpo-dellestate/amp/
Juventus

Affare Tonali solo rimandato: sarà il colpo dell’estate

Il centrocampista del Newcastle e della Nazionale può tornare in Serie A soprattutto in un caso specifico

La Juventus è al lavoro per regalare a Spalletti un colpo importante in attacco, in modo da dare quello sprint necessario al raggiungimento della Champions League. Parliamo di un traguardo a dir poco vitale per i bianconeri, che con la sconfitta di Cagliari hanno evidenziato ancor di più la necessità di un centravanti fisico in area di rigore che raccolga i palloni e i cross che arrivano dagli esterni. E Mateta, con En-Nesyri in seconda battuta, resta il principale obiettivo su cui la Juve sta lavorando in maniera importante. Ovviamente non è l’unico profilo, perché gli uomini mercato anche a centrocampo e in difesa hanno individuato già 2-3 obiettivi sensibili.

Sandro Tonali (Ansafoto) – calciomercato.it

Mingueza è uno di questi, ma il Celta Vigo non lo molla a gennaio. E poi il grande sogno, Sandro Tonali. Per la dirigenza bianconera è il vero pallino, ha iniziato i primi movimenti in tal senso già da tempo e spera di sferrare a luglio l’assalto decisivo. Le cifre non sono basse e anche per questo serve assolutamente la Champions per portarlo a Spalletti. Un aiuto potrebbe darlo lo stesso Newcastle, anche se involontario. I Magpies rischiano seriamente di non fare le coppe europee il prossimo anno: col pareggio contro il Wolverhampton hanno complicato le cose: sorpassati da United e Chelsea, agganciati dal Sunderland.

La posizione resta buona in classifica, ottavi a -3 dal quarto posto e -2 dal quinto che dovrebbe comunque valere la Champions. Che però anche per loro diventa fondamentale per trattenere certi giocatori dagli assalti dei top club europei, più che altro a livello di ambizioni. La bagarre vede coinvolte parecchie squadre, per cui il Newcastle può ancora perfettamente arrivare in Champions come ha chance importanti – viste pure le tante partite da giocare (probabile faccia anche il playoff di UCL) – di stare fuori da tutto. In quest’ultimo caso, soprattutto con il quarto posto la Juve avrebbe molte più possibilità di arrivare a Tonali. Ovviamente non solo i bianconeri, ma anche altri top club sempre tra Premier League e magari Liga.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Beffa Inter, salta tutto in extremis: c’è l’accordo con i bianconeri

Pessime notizie in casa Inter per quel che riguarda il calciomercato: sfuma l'affare quando sembrava…

6 ore ago

Biennale col Napoli, Conte lo vuole a tutti i costi: firma a un passo

Arrivano buone notizie per Antonio Conte e tutto il Napoli con gli azzurri che potrebbero…

7 ore ago

Pagelle Milan-Lecce, i voti della sfida: Fullkrug salva i rossoneri

Il Milan ha vinto il posticipo domenicale della giornata numero 21 del campionato con i…

7 ore ago

Follia in finale di Coppa d’Africa: il Senegal abbandona il campo per un rigore, poi Brahim Diaz shock

Succede letteralmente di tutto negli ultimissimi minuti del match tra Senegal e Marocco: gol annullati,…

8 ore ago

Futuro Pellegrini, colpo di scena e ribaltone improvviso: cambia tutto | CM

Il contratto di Lorenzo Pellegrini con la Roma scadrà nel giugno del 2026 e, nelle…

8 ore ago

Crisi Bologna, ne approfitta il Milan: assalto al gioiello rossoblu

Profonda crisi per il Bologna che, con la sconfitta interna contro la Fiorentina, ha detto…

8 ore ago