Inter%2C+scout+per+Leysen%3A+ci+sono+almeno+altri+tre+club+italiani+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2026/01/14/inter-scout-per-leysen-ci-sono-almeno-altri-tre-club-italiani-esclusivo/amp/
Mercato

Inter, scout per Leysen: ci sono almeno altri tre club italiani | ESCLUSIVO

Il portiere belga si sta mettendo in mostra con il Leuven. Concorrenza dalla Premier League e non solo

Con Sommer in scadenza di contratto e Josep Martinez che non convince del tutto come suo successore, l’Inter potrebbe trovarsi a dover cambiare entrambi i portieri la prossima stagione. Se per il ruolo di titolare si fanno soprattutto i nomi di Vicario, Carnesecchi e Atubolu, per quello di vice le candidature sono tante. L’ultima in ordine di tempo risponde al nome di Tobe Leysen, estremo difensore belga classe 2002.

Tobe Leysen (screenshot YouTube) – Calciomercato.it

In questa stagione si sta mettendo in mostra in patria con il Leuven, formazione in lotta per non retrocedere. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, gli osservatori nerazzurri ne stanno monitorando i progressi per poi valutare se presentare un’offerta in estate. Anche perché in questa sessione di gennaio difficilmente si muoverà.

Da quanto appreso dalla nostra redazione, anche altri club di Serie A hanno fatto un sondaggio esplorativo: tra questi ci sono Genoa, Parma e Torino. Ma ci sarà da fare i conti con la concorrenza delle società della Premier League inglese e le big del campionato belga come l’Anderlecht ed il Club Brugge. Vedremo chi riuscirà a spuntarla.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.