L’esterno offensivo del Liverpool spinge per tornare in bianconero. Spalletti boccia un acquisto e ne chiede un altro
La Juventus si candida a essere tra le protagoniste della sessione invernale di calciomercato, sia in entrata che in uscita. Il nome più caldo nelle ultime ore è sempre quello di Federico Chiesa. L’attaccante esterno continua a trovare poco spazio al Liverpool e avrebbe voglia di tornare a Torino per prendersi una rivincita su chi decise di cederlo un anno e mezzo fa, ossia Giuntoli e Thiago Motta.
Ma la trattativa è tutt’altro che semplice: i Reds non sono così convinti di cedere Chiesa, ma in tal caso vorrebbero riprendere la cifra spesa per acquistarlo dalla Juve. Parliamo di 12-13 milioni di euro che il club bianconero non vorrebbe pagare subito: l’idea di Comolli è quella di proporre agli inglesi un prestito gratuito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Di certo Chiesa non avrebbe il posto assicurato alla Juventus, anzi: sarebbe un vice Yildiz. Per il resto il reparto offensivo, sembra al completo salvo sorprese. In Turchia si parla di un interessamento del Fenerbahce per Openda, che i bianconeri hanno preso dal Lipsia in prestito con obbligo di riscatto a 42 milioni di euro. L’unica soluzione sarebbe quella di far subentrare i Canarini Giallini nell’accordo coi tedeschi. Si è parlato anche di Koopmeiners in ottica Galatasaray, altro affare difficile.
A prescindere dalla partenza dell’olandese, Spalletti ha bisogno di rinforzi a centrocampo. Il più vicino ai bianconeri sembrava Guido Rodriguez: bozza di accordo con l’argentino e il West Ham, ma l’ex Ct della Nazionale non è convinto e la trattativa è stata messa in stand-by.
Il sogno resta Davide Frattesi, ma l’Inter chiede sempre 35 milioni di euro per il suo cartellino e anche rinunciare alla percentuale sulla cessione di Muharemovic del Sassuolo potrebbe non bastare. Tra le alternative gradite al tecnico toscano c’è l’ex milanista Franck Kessie, ma qui l’ostacolo è rappresentato dall’alto ingaggio percepito dal mediano ivoriano all’Al Ahli.
La Juventus guarda anche al lungo periodo oltre che al mercato di gennaio. A tal proposito si valutano le situazioni dei calciatori in scadenza di contratto. In difesa è tenuto d’occhio Senesi, mentre a centrocampo il grande colpo potrebbe essere Bernardo Silva. Il top player portoghese non ha ricevuto offerte di rinnovo dal Manchester City, ma su di lui la concorrenza è tanta.
In casa Roma continuano le grandi manovre di mercato: l'ultima novità riguarda El Shaarawy, in…
Il difensore rossonero è andato a scavare la zolla prima della battuta di Stanciu. Comportamento…
Il portiere francese a fine partita furioso con Mariani per il rigore dato al Genoa…
I nerazzurri puntano a ripetere l'operazione Sucic chiusa un anno fa con la Dinamo Zagabria…
Il tecnico rossoblu in bilico dopo i risultati deludenti dell'ultimo periodo. La vittoria in Serie…
L'attaccante del Liverpool in panchina per 90 minuti contro l'Arsenal e i bianconeri insistono per…