Frequenti le chiamate e i sondaggi delle grandi del nostro calcio, ma il classe 2007 sta bene in Germania e il club bavarese punta su di lui
I talenti, quelli veri, spesso e volentieri vanno via dall’Italia. Il caso più emblematico è piuttosto recente: Guido Della Rovere, passato dalla Cremonese al Bayern Monaco per soli 230mila euro ormai quasi due anni fa e soltanto poco dopo il debutto in prima squadra a soli 16 anni. Al Bayern Monaco, ovvero in uno dei migliori club e settori giovanili del mondo.
In Baviera, ma il discorso possiamo allargarlo a tutta la Germania, sanno bene come coltivare i propri talenti. Cosa ancor più importante: non hanno paura a lanciarli, a farli giocare.
Radici a Cutro, ma nato e cresciuto a Cremona, Della Rovere sta giocando e crescendo nella seconda squadra (7 gol e 15 assist fin qui, di cui 9 nella Regionalliga). Tre giorni fa, il 6 gennaio, Kompany lo ha finalmente fatto debuttare con il Bayern dei grandi, nell’amichevole col Salisburgo vinta per 5-0.
Trequartista dal talento cristallino, nel Bayern II indossa anche la maglia numero 10. Come appreso da Calciomercato.it, da quando si è trasferito a Monaco di Baviera sono pressoché frequenti le chiamate, i sondaggi dei grandi club italiani, colpevoli (e pentiti) di essersi lasciati sfuggire un potenziale campione. Ma Della Rovere sta benissimo in Germania e al Bayern, che in prospettiva futura punta molto su di lui.
La dirigenza bianconera lavora anche con vista giugno sul mercato: tre obiettivi sensibili sul taccuino…
L'esterno offensivo del Liverpool spinge per tornare in bianconero. Spalletti boccia un acquisto e ne…
In casa Roma continuano le grandi manovre di mercato: l'ultima novità riguarda El Shaarawy, in…
Il difensore rossonero è andato a scavare la zolla prima della battuta di Stanciu. Comportamento…
Il portiere francese a fine partita furioso con Mariani per il rigore dato al Genoa…
I nerazzurri puntano a ripetere l'operazione Sucic chiusa un anno fa con la Dinamo Zagabria…