Conte+cambia+musica+un+mese+dopo+la+crisi%3A+%26%238220%3BNapoli%2C+che+energia.+Non+abbiamo+paura+di+nessuno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/12/07/conte-cambia-musica-un-mese-dopo-la-crisi-napoli-che-energia-non-abbiamo-paura-di-nessuno/amp/
Notizie

Conte cambia musica un mese dopo la crisi: “Napoli, che energia. Non abbiamo paura di nessuno”

Un mese dopo la dolorosa e cocente sconfitta contro il Bologna al Dall’Ara, cambia musica nello spogliatoio del Napoli: la conferenza di Antonio Conte

Il mister azzurro ha vissuto la partita con ardore, agitazione, sin dal fischio d’inizio. Ha continuamente dato indicazioni alla squadra, dettando i passaggi ai suoi ragazzi. Contentissimo di come la squadra ha interpretato la gara, Antonio Conte è entrato in conferenza stampa rilassato e soddisfatto: “Quello che mi sento di dire è che grazie a questi ragazzi, in un momento di difficoltà oggettiva. I calciatori si sono caricati di responsabilità, non solo a livello calcistico, soprattutto come uomini. Lo spirito, l’atteggiamento, l’entusiasmo che hanno è abbastanza evidente. Non si fanno cinque vittorie di fila in un momento di grande difficoltà”.

Antonio Conte in conferenza stampa (ANSA) Calciomercato.it

Insomma, è cambiata la musica nello spogliatoio del Napoli. Un mese fa, infatti, Antonio Conte sottolineava proprio che la squadra non aveva cuore, vedeva poca energia. L’allenatore poi prosegue: “La squadra sta reagendo. Lobotka tra un paio di partite dovrebbe essere recuperato. Il tifoso dev’essere orgoglioso. È una situazione che potrebbe ammazzare chiunque, ma non questo Napoli. C’è stata una crescita lampante”. Poi nomina Vergara, Ambrosino, anche Juan Jesus: “Stanno seguendo la rotta con coraggio”.

In sala stampa ricordano a Conte dell’imbattibilità dell’anno solare 2025 allo stadio Maradona: “Giocare al Maradona è una spinta emotiva importante. Noi ci teniamo a continuare questa situazione, non diciamo altro. L’annata si chiude da imbattuti in casa e siamo molti contenti”.

Poi un riferimento a quella conferenza di Bologna: “Questi ragazzi sono cresciuti e mi dà gioia. Il calciatore arriva fino ad un certo punto, serve l’uomo. Si vede energia quando giocano, crediamo in quello che facciamo. In questo momento non abbiamo paura di nessuno”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.