De+Vrij%2C+ultimo+valzer+con+l%26%238217%3BInter%3A+ha+un+altro+club+per+gennaio
calciomercatoit
/2025/12/03/de-vrij-ultimo-valzer-con-linter-ha-un-altro-club-per-gennaio/amp/
Mercato

De Vrij, ultimo valzer con l’Inter: ha un altro club per gennaio

Il difensore olandese non è una pedina fondamentale per Chivu e rischia di perdere la chiamata di Koeman per i Mondiali

Ci sarà Stefan De Vrij questa sera al centro della difesa dell’Inter che fa il suo debutto in Coppa Italia negli ottavi di finale di Coppa Italia. Di nuovo in campo dopo quattro partite di fila in panchina tra Serie A e Champions League. Non si può certamente dire che sia un punto di riferimento per lo scacchiere di Cristian Chivu.

Stefan De Vrij, difensore dell’Inter (foto Ansa) – Calciomercato.it

Anzi, in questo momento il 33enne centrale difensivo olandese sembra l’ultima scelta in quel ruolo dietro ad Acerbi ed Akanji. Lo scarso impiego in nerazzurro ha avuto ripercussioni anche in Nazionale: zero minuti nelle due gare di ottobre e addirittura non convocato in quelle di novembre. Continuando così c’è il rischio che Koeman non lo porti ai Mondiali.

Ecco perché non si esclude un addio a gennaio, come gli avrebbe suggerito lo stesso Ct degli Oranje. Stando a quanto si legge sul portale britannico ‘Football Insider’, De Vrij potrebbe finire in Premier League. È il Nottingham Forest che starebbe pensando al numero 6 dell’Inter, specie qualora dovesse maturare la cessione di Murillo al Chelsea. Il suo agente Pastorello ha rinviato i discorsi sul futuro al termine della stagione, lasciando comunque aperta una porta ad una partenza anticipata.

Maurizio Russo

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

16 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

2 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

3 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

3 ore ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

3 ore ago