La+Juventus+ha+il+nuovo+Leao+in+casa%3A+il+classe+2009+che+ha+brillato+al+Mondiale+Under+17
calciomercatoit
/2025/11/28/la-juventus-ha-il-nuovo-leao-in-casa-il-classe-2009-che-ha-brillato-al-mondiale-under-17/amp/
Mercato

La Juventus ha il nuovo Leao in casa: il classe 2009 che ha brillato al Mondiale Under 17

Tra i talenti azzurri che sono arrivati terzi al Mondiale Under 17 c’è anche una baby-stellina della Juventus: ecco chi è il prossimo crack del Settore Giovanile bianconero

La Juventus da diversi anni sta investendo parecchio sul Settore Giovanile. Una filiera, quella dei giovani, che ha portato a grandi introiti con le cessioni e anche a un rafforzamento diretto della Prima Squadra: non a caso, l’attuale numero 10 bianconero è Kenan Yildiz. Un altro esempio virtuoso è Fabio Miretti, cresciuto nella Juventus da quando era solo un bambino.

La Juventus ha il nuovo Leao in casa: il classe 2009 che ha brillato al Mondiale Under 17 – Calciomercato.it (Ansa Foto)

Nella Primavera bianconera c’è un ragazzo che, più di ogni altro, sta catturando l’attenzione della dirigenza: si tratta di Destiny Elimoghale. Classe 2009 italiano con origini nigeriane, che di mestiere fa l’ala offensiva. Nelle ultime settimane è stato tra i protagonisti dell’impresa dell’Italia Under 17, arrivata terza nel Mondiale U17, battendo in finale per il terzo posto il Brasile. Elimoghale per movenze, modo di giocare e anche per la capigliatura, viene accostato a Rafael Leao: come il fuoriclasse portoghese del Milan fa dell’accelerazione, degli strappi e della capacità di creare superiorità numerica le sue caratteristiche principali. Dentro alla Juventus c’è grande fiducia nel ragazzo, anche per la maturità e l’umiltà che dimostra in allenamento, e il prossimo crack a uscire dal Settore Giovanile bianconero può essere proprio lui.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.