Le ultime notizie dal mondo del calcio live di Calciomercato.it: dal ritorno in campo della Serie A alle ultimissime di mercato
Oggi la Serie A torna in campo con le prime gare della 12esima giornata, weekend che si apre con appuntamenti già importanti come Fiorentina-Juventus e Napoli-Atalanta, prima del derby di Milano di domani. E nel frattempo, si iniziano a preparare le prime mosse di mercato in vista di gennaio.
Grazie soprattutto ad un primo tempo importante, il Napoli regola l’Atalanta con uno spumeggiante 3-1. Dopo la doppietta di Neres, Noa Lang ha trovato il primo gol in Serie A con la maglia azzurra; nel finale è arrivato il gol della bandiera di Scamacca.
Napoli totalmente padrone del campo nel corso della prima frazione di gioco contro l’Atalanta: gli Azzurri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di David Neres e al sigillo di Noa Lang.
Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Fiorentina-Juventus, Spalletti ha chiosato: “Siamo stati scelti per fare di più, dobbiamo alzare il nostro livello. Bisogna fare un calcio differente, se non riusciamo siamo quello che facciamo vedere. Penso di riuscire a far dare di più di quanto visto oggi”.
Formazioni ufficiali Napoli-Atalanta:
NAPOLI (3-4-3):: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Lang, Højlund, Neres. All.: Conte
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Lookman. All.: Palladino
Fiorentina-Juve: cori di discriminazione razziale contro Vlahovic. Doveri segnala tutto e lo speaker del Franchi ‘avvisa’ i tifosi viola. Dovessero continuare, la partita verrebbe sospesa con annessa ko a tavolino.
KONE-INTER, LE ULTIME DI CM.IT.
Di seguito un estratto delle parole di Chivu che nella conferenza stampa di presentazione al derby ha focalizzato la sua attenzione soprattutto su alcuni temi: “Il Milan ha calciatori letali che hanno qualità e velocità. Sono bravi e forti, ma questo non significa stravolgere i piani: le partite vivono di episodi, dobbiamo capire i momenti”.
Ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Bologna e Cagliari-Genoa:
UDINESE (3-5-1-1):Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo; Davis.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Heggem, MIranda; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro.
CAGLIARI (4-3-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Palestra; Deiola, Prati, Folorunsho; Felici; Se. Esposito, Borrelli.
GENOA (3-5-2): Leali; Mercandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo.
Hermoso non prenderà parte alla trasferta di Cremona. Così Gasperini nella conferenza stampa pre match: “Ha un fastidio che andrà valutato ma domani non ci sarà“.
Nel corso della conferenza stampa pre-derby, Allegri ha spiegato: “Quando sono tornato alla Juve potevo scegliere anche Inter e Real Madrid, lo sanno tutti. I nerazzurri sono forti, stanno bene fisicamente ma anche noi: le partite vanno giocate”. Poi su Thiago Silva: “Ho passato con lui due anni meravigliosi al Milan ma non l’ho mai chiamato: al mercato pensa la società”.
Moise Kean torna a disposizione di Paolo Vanoli per la gara di oggi tra Fiorentina e Juventus. Non ce la fa, invece, Robin Gosens, che non sarà della partita.
Il Parma accoglie ufficialmente Vicente Guaita, portiere giunto in gialloblù dopo il grave infortunio di Suzuki: lo spagnolo, 38 anni, ha firmato fino al 30 giugno 2026.
Dino Zoff è intervenuto in esclusiva a ‘Calciomercato.it’ parlando delle prospettive della Juventus e non solo. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: “Il club ha fatto bene ad affidarsi a Spalletti. Tra i giocatori da trattenere c’è sicuramente Yildiz, è un campione. Maignan? Non credo che la Juve voglia cambiare in porta, si continuerà con Di Gregorio“.
In vista di Napoli-Atalanta di stasera, svolta tra gli azzurri: Conte sta pensando al 3-4-3, viste le diverse assenze a centrocampo e per trovare nuova pericolosità offensiva. Neres e Lang in lizza per essere lanciati davanti a supporto di Hojlund.
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…