I bianconeri sono a caccia di un centrocampista in vista di gennaio: nel mirino c’è anche il talentuoso calciatore dell’Elche
Luciano Spalletti attende il ritorno di tutti i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali e si prepara all’importantissima sfida di sabato contro la Fiorentina di Paolo Vanoli.
Nel frattempo, però, gli uomini mercato della Juventus scandagliano il mercato alla ricerca di profili giusti da sottoporre all’approvazione, o meno, dell’allenatore in vista di gennaio.
È noto a tutti come la necessità primaria della società bianconera sia quella di rinforzare il centrocampo con un calciatore che sappia svolgere al meglio il ruolo del regista, adesso affidato a Manuel Locatelli.
In quest’ottica, negli ultimi giorni è cominciato a circolare con insistenza il nome di Rodrigo Mendoza, calciatore classe 2005 che milita nell’Elche e in patria viene già paragonato a Pedri del Barcellona.
Le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it confermano l’interesse della Juve per Mendoza, così come quello di altri club importanti: Arsenal, Como (che già lo aveva cercato in estate), Al-Ittihad e Real Madrid, nel gennaio scorso con graduale partenza dalla seconda squadra.
Adesso, però, la dimensione di Mendoza è cambiata e la clausola rescissoria inserita nel suo contratto può facilitare l’addio. Fissata a quota 20 milioni di euro, è valida anche nella prossima sessione invernale.
Dunque, chi vorrà, non dovrà trattare col club di appartenenza. La Juve, come detto, è segnalata sulle sue tracce, ma allo stato attuale nessun passo concreto è stato mosso. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e vi terremo aggiornati.
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…
L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…