I calciatori della squadra nerazzurra sono letteralmente affascinati dal carisma e dalle qualità del tecnico rumeno
Cristian Chivu ha conquistato in brevissimo tempo lo spogliatoio dell’Inter. Lo ha detto Acerbi, lo ha confermato Dimarco: il suo carisma si è percepito subito, fin dal primo allenamento. Un allenatore, Chivu, bravissimo con i campioni e con i giovani: in grado di rigenerare Calhanoglu e di impiegare più giocatori rispetto alla gestione Inzaghi.
La vocazione della squadra è cambiata, gli allenamenti sono più intensi e i giorni di riposo diminuiti durante la sosta. Ma nessuna vera rivoluzione: l’intelligenza di Chivu sta proprio nella gestione delle novità. Non ha ripetuto quindi gli errori di Benitez, che con la sua gestione ha provato a cancellare Mourinho. Ha portato avanti le sue idee e i suoi metodi, senza stravolgere troppo: come raccontato da Capello: “Non ha fatto bulldozer”.
Della gestione Chivu e di Chivu allenatore abbiamo parlato anche oggi durante la puntata di TIAMOCALCIOMERCATO, in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it.
Con l’occasione, siamo tornati sul retroscena raccontato ieri. Quale? A Parma, Keita ha interrotto il Ramadan pur di lavorare con l’allenatore romeno e dare il proprio contributo alla formazione ducale, all’epoca impegnata nella lotta per non retrocedere.
"Truffa Coppa del Mondo. Sono in vendita al prezzo di 1000 sterline" In attesa del…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Ecco lo scambio di battute a più riprese tra i due centrocampisti protagonisti del match…
Il classe '99 è ai margini della squadra di Chivu: cosa può succedere a gennaio…
"È un danno per il calcio": la richiesta scritta all'Assocalciatori Dovete scioperare! Non siamo impazziti,…